MotoGp, Marini dopo le qualifiche: “Non riuscivo a guidare come avrei voluto”

SPIELBERGLuca Marini ha parlato dopo il tredicesimo posto in qualifica nel Gran Premio d’Austria, valevole per la tredicesima tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Il pilota del team VR46 non è riuscito di pochissimo ad accedere al Q2, e nella gara di domenica dovrà accontentarsi della quinta fila. Non è stata la giornata che mi aspettavo – ha detto -. Rispetto a ieri, in PL3 abbiamo fatto fatica e non avevamo feeling soprattutto con la gomma posteriore. Non mi trovavo, non riuscivo a guidare come avrei voluto e nel time attack è stato come essere sul ghiaccio. In PL4 ci siamo ripresi e abbiamo lavorato bene sia con la morbida che con la media. In qualifica poi, il primo tentativo non è stato male, mentre nel secondo non sono riuscito ad essere performante con la gomma morbida dietro, che sul long run invece ci ha dato buoni feedback anche in ottica gara. Analizziamo i dati e capiamo come affrontare al meglio la giornata di domani“.

Il commento di Bezzecchi

Giornata storta anche per Marco Bezzecchi, protagonista di una caduta nel Q1 che ha fatto andare in fumo un giro fondamentale per la qualifica. “Un vero peccato la caduta proprio nelle fasi cruciali della qualifica perché il nostro passo è molto buono e siamo davvero veloci per la gara – ha detto il pilota italiano, che scatterà dalla ventesima posizione -. Dovrò partire forte, cercare di recuperare nei primi giri, ma non sarà affatto facile. Sono soddisfatto invece della PL4, anche se non abbiamo ancora scelto la gomma per la gara. Soft e medie sembrano l’opzione migliore, perché per la hard le temperature, al momento, sono troppo basse. Analizziamo i dati e capiamo cosa fare”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

D’Aprile confermato sarà anche preparatore atletico della Prisma

Giuliano D’Aprile confermato per la quarta stagione: sarà anche preparatore atletico della Prisma Taranto Volley La Prisma Taranto Volley conferma…

5 Luglio 2025
  • Volley

Le 12 squadre in Superlega, giovedì 17 luglio a Bologna il calendario

Piacenza, 5 luglio 2025 – Si è conclusa la procedura di iscrizione ai campionati di Volley di Serie A per la…

5 Luglio 2025
  • Motori

Hamilton, per la prima volta a suo agio con la SF-25

Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…

4 Luglio 2025
  • Bike

Morto Jacques Marinelli, fu rivale di Coppi, Bartali e Magni

Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…

4 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 1^ tappa a Lille: percorso e altimetria

Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…

4 Luglio 2025
  • Volley

Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega

Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…

4 Luglio 2025