MotoGp, Marini: “A Silverstone gara compromessa in partenza”

ROMA –La mia gara è stata già compromessa in curva 1, perché sono andato lungo e ho perso posizioni. Ho dovuto recuperare e pensavo che i piloti davanti potessero staccarsi, ma invece per un gruppo numeroso“. Sono queste le parole di Luca Marini, riportate da “Speedweek“, dopo il Gran Premio di Gran Bretagna, che per lui si è chiuso con un dodicesimo posto. Per il pilota del VR46 Racing Team il problema è stato il ritmo, mai arrivato sull’asfalto di Silverstone: “Il mio passo era troppo lento in gara, come squadra ci manca ancora qualcosa. Non ho ancora sviluppato un buon feeling con la moto, quindi non posso ancora dare il 100 percento“, ha infatti confermato.

Le parole di Marini

Insomma, cantieri ancora aperti per la scuderia di Valentino Rossi, che sogna di andare ancora a podio in questa stagione di MotoGp, dopo il secondo posto di Bezzecchi ad Assen. Tuttavia, i problemi di Marini persistono, come ribadisce lo stesso fratello del Dottore: “Dobbiamo lavorare ancora. La moto funziona un po’ diversamente con questa combinazione di gomma media e dura, motivo per cui ho avuto problemi con la curva. Comunque sono stato abbastanza forte in frenata e sono riuscito a guadagnare qualche posizione. Il feeling con le gomme era diverso rispetto a venerdì e sabato, ma ho comunque cercato di spingere verso metà gara. Negli ultimi quattro giri, invece, la gomma posteriore sul fianco destro era completamente usurata“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

VNL 2025 – Italia d’argento, vince la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia d’argento a Ningbo, sconfitta in Finale dalla Polonia di Nikola Grbic. L’Italia di Fefè De Giorgi…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp d’Ungheria diretta F1: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton live

15:44 Hamilton si allarga, possibile contatto con Verstappen Attacco aggressivo di Verstappen su Hamilton. L'olandese riesce a passare il pilota…

3 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, a Riccione trionfano Team Rome e Tigu 3×3

A Riccione trionfano Team Rome nel maschile e Tigu  LEGGI TUTTO

3 Agosto 2025
  • Volley

Italia-Polonia, il risultato della Volley Nations League maschile LIVE alle 13

Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…

3 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025