MotoGp, Marini: “A Misano weekend impegnativo, ma c'è emozione”

ROMA – LaMotoGp si trasferisce presso la riviera romagnola per il Gran Premio di San Marino, quattordicesimo appuntamento stagionale. L’evento carica ai piloti italiani in griglia, tra questi anche Luca Marini e Marco Bezzecchi del VR46 Racing Team. “Il GP di casa– ha detto il fratello di Valentino Rossi – ha sempre un sapore speciale, ancora di più quest’anno considerato che torneranno in pista tutti i fans. sarà una settimana impegnativa, ma sono sicuro anche emozionante“. Il marchigiano arriva da un ottimo quarto posto raccolto al Red Bull Ring e ora il prossimo obiettivo si chiama podio, già assaporato dal collega Marco Bezzecchi. “Arriviamo qui dopo il bel risultato in Austria, il tracciato di Misano ha caratteristiche molto diverse, è molto tecnico, ma la Ducati può comunque essere veloce e noi possiamo fare un altro passo in avanti“, ha infatti concluso il 25enne.

Le parole di Bezzecchi

Emozione e determinazione anche nelle dichiarazioni di Marco Bezzecchi, che sembra aver raggiunto una certa costanza in pista. “Il primo GP di casa da pilota MotoGP sarà qualcosa di molto speciale – ha detto il riminese – già da venerdì mattina, quando scenderò in pista per le prime libere. Sono carico: le ultime gare abbiamo sempre centrato la top 10, abbiamo fatto delle belle rimonte e sono riuscito ad arrivare alla gara con una moto che mi permettesse di guidare come volevo. Infine Bezzecchi dichiara il suo obiettivo per questo speciale weekend: “Continuiamo a lavorare con tutta la squadra, sarà una settimana dura anche per loro, e diamo quel qualcosa in più per il Gp di domenica davanti ai tifosi“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

La Vero Volley Monza strappa applausi: prima vittoria in campionato

Vero Volley Monza – Ma Acqua S. Bernardo Cuneo 3-1 (22-25; 25-20; 25-22; 27-25) Vero Volley Monza: Velichkov 10, Frascio, Atanasov…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Plotnytskyi on fire! La Sir Susa Scai batte Padova a suon di ace

Perugia, 29 ottobre 2025 Nel secondo match consecutivo tra le mura amiche dell’impianto di Perugia la Sir Susa Scai archivia…

29 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca, i risultati del 3° turno

SuperLega Credem BancaIl 3° turno si apre con la vittoria per 3-1 di Civitanova su Trento. Perugia e Monza superano…

29 Ottobre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – TABELLINI

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sir Susa Scai Perugia – Sonepar Padova 3-0…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Biancorossi superati da una Modena micidiale in battuta.

Piacenza, 29 ottobre 2025 – Il derby della Via Emilia numero 22 va alla Valsa Group Modena che in quasi…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Contro Perugia la Sonepar ci prova fino alla fine ma la Sir passa 3-0

Contro una delle corazzate del campionato, la Sonepar cede 3-0 alla Sir Susa Scai Perugia al termine di una gara…

29 Ottobre 2025