MotoGp, Lorenzo su Rossi: “Come Maradona, ma nel 2015 meritavo il titolo”

ROMA – Valentino Rossi, dieci volte campione del mondo a 36 anni. Sarebbe andata così se nel 2015, in MotoGp, non ci fosse stato Jorge Lorenzo a prendersi il titolo per una manciata di punti, con Marc Marquez nelle vesti del guastafeste a Sepang. Ora che il cinque volte campione del mondo si è ritirato, può parlare senza filtri di quel mondiale: “Ero il più veloce ed ero al top della condizione. Valentino Rossi è stato il più grande di tutti i tempi e andava sempre forte, ma io nel 2015 ho perso tanti punti per sfortuna e avrei potuto chiudere la questione in Australia o in Malesia. Non ho visto correre Agostini, ma per il migliore di tutti i tempi dico Rossi. È stato come Maradona per il calcio e personalità così non nascono spesso”, le parole dello spagnolo a DAZN.

Rossi come Maradona

Dopo il biennio in Ducati e il ritorno in Yamaha, nel 2015 Valentino Rossi visse una seconda primavera. All’epoca 36enne, il campione di Tavullia inanellò 12 podi consecutivi e 5 vittorie che lo proiettarono in ottica mondiale. Ma Jorge Lorenzo rimase concentrato e approfitto del verdetto dei giudici di gara che penalizzarono Rossi con l’ultima posizione in griglia dopo il famoso Gran Premio della Malesia: “Anche se Rossi non fosse stato penalizzato – ci tiene a precisare però Lorenzo ai microfoni di DAZNsarebbe comunque finito quarto. Ho meritato la vittoria, anche se Valentino la pensa diversamente“, conclude il maiorchino rimarcando i propri meriti per un titolo che molto considerano ancora un vero e proprio furto ai danni del pilota italiano.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

Qualifiche diretta MotoGp Spagna: segui live Bagnaia e gli altri a JerezQualifiche diretta MotoGp Spagna: segui live Bagnaia e gli altri a Jerez
  • Motori

Qualifiche diretta MotoGp Spagna: segui live Bagnaia e gli altri a Jerez

JEREZ DE LA FRONTERA (Spagna) - Tutti all'attacco di Marc Marquez nel Gp di Spagna della classe MotoGp, quinta tappa…

26 Aprile 2025
EnergyTime Spike Devils, ad Ancona un bivio salvezzaEnergyTime Spike Devils, ad Ancona un bivio salvezza
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Ancona un bivio salvezza

La gara ‘spartiacque’ di un’intera stagione. Assorbito lo stop interno con la leader della poule playout (l’imbattuta Castellana Grotte), uno…

26 Aprile 2025
Coach Marzola: «Anche gara 2 si deciderà sui dettagli»Coach Marzola: «Anche gara 2 si deciderà sui dettagli»
  • Volley

Coach Marzola: «Anche gara 2 si deciderà sui dettagli»

Clima da grande evento. Clima da finale. I rinoceronti si preparano a vivere un’altra serata a intensità elevata, un’altra sfida…

26 Aprile 2025
  • Motori

MotoGP Sprint Race Spagna: data, orario e dove vedere in tv Bagnaia e Marquez

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) - Dopo il Gran Premio del Qatar, che si è conlcuso con il trionfo di Marc…

26 Aprile 2025
  • Volley

Martedì a Perugia Gara 1 Finale 3° Posto: statistiche e curiosità.

Piacenza 26.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata martedì 29 aprile (ore 20.30) al Pala Barton Energy di…

26 Aprile 2025
  • Motori

Formula 1, la Florida si scalda per il Gran Premio di Miami 2025

Il rombo dei motori del Circus della Formula 1 è pronto a sbarcare negli Stati Uniti per l’attesissimo appuntamento di…

26 Aprile 2025