MotoGp, Lorenzo: “La rivalità con Pedrosa mi stimolava”

ROMA – Rispetto in pista, ma grandi rivalità. Questo è il sale della MotoGP che per tanti anni ha regalato grandi duelli, come quello tra Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, con i momenti di tensione tra i due che sono iniziati ben prima dell’arrivo in classe regina. “La rivalità parte già dai tempi della 125, poi in 250 oltre l’episodio in Germania – con Lorenzo a terra dopo un contatto – c’era lotta in pista perchè io stavo dominando la categoria e lui è venuto a togliermi quel posto e lì è iniziata la lotta più dura”, confessa Pedrosa a Cuatro Tiempos di DAZN.

“Cercavo un nemico”

Jorge Lorenzo a sua volta conferma come cercasse un “nemico”. Cercavo questa rivalità, perché mi motivava in pista. In quel momento è stato il turno di Dani, con il quale ha dato vita a una delle storie più memorabili della classe regina, in un’atmosfera molto diversa da quella attuale“. Un’inimicizia vera non creata ad arte. Non si può creare una rivalità dal nulla, deve essere qualcosa di reale. Non mi piaceva e io non piacevo a lui. Ecco come è andata la storia“, conclude Pedrosa.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Test invernali F1: aumentano i giorni delle prove pre-season

Per la stagione 2026 di Formula 1 è previsto un grande cambiamento per quanto riguarda i test pre-stagionali. Tutte le…

2 Ottobre 2024
  • Volley

Ancora un risultato inusuale. Tra Sieco Akea ed ErmGroup finisce 2-1.

A distanza di qualche giorno la ErmGroup Altotevere San Giustino ricambia la visita arrivando ad Ortona per un allenamento congiunto…

2 Ottobre 2024
  • Motori

Hill: “L’insoddisfazione di Norris? Un ingrediente chiave per vincere il titolo F1” [ PODCAST ]

L’insoddisfazione di Lando Norris può essere un ingrediente chiave per vincere il titolo mondiale piloti di Formula 1, stando a…

2 Ottobre 2024
  • Volley

Tre assenti a Mantova: il Belluno Volley va a corrente alternata

GABBIANO FARMAMED MANTOVA-BELLUNO VOLLEY 3-2 PARZIALI: 25-16, 25-27, 25-19, 25-19, 5-15. GABBIANO FARMAMED MANTOVA: Miselli 2, Parolari, Baldazzi 18, Tauletta…

2 Ottobre 2024
  • Volley

Offanengo ospita Trento, Nardelli: “Sarà un match di nervi e pazienza”

Sarà un battesimo di fuoco per la Trasporti Bressan Offanengo, che domenica inizierà la sua terza avventura consecutiva e della…

2 Ottobre 2024
  • Tennis

Djokovic sul caso Sinner: “Il sistema non funziona bene, troppe incoerenze”

L'agenzia mondiale antidoping ha fatto ricorso al TAS chiedendo per Jannik Sinner uno stop che può andare da uno a…

2 Ottobre 2024