MotoGp, l'aereo cargo farà scalo in Brasile: poi rotta verso l'Argentina

ROMA – Sarebbe dovuto arrivare in Argentina in serata, ma l’aereo cargo con moto ed equipaggiamento tecnico per la MotoGp è partito solo poco fa da Lagos, in Nigeria. Il rischio che il materiale arrivi in ritardo, condizionando l’avvio delle prove libere spostate a sabato, è concreto soprattutto alla luce del fatto che il cargo non raggiungerà direttamente Tucuman, ma farà tappa in Brasile per fare rifornimento. Il Gran Premio d’Argentina diventa così quasi una corsa contro il tempo, con le prove libere e le qualifiche che si terranno domani a partire dalle 15.35 ora italiana.

Rischio rinvio

Il Boeing 747 della British Airways contenente il materiale è in questo momento dunque in volo, ma il suo arrivo è previsto proprio a ridosso della prima sessione di prove. Anche Pecco Bagnaia ha messo in risalto l’apprensione che in questo momento serpeggia all’interno del paddock, con i tecnici pronti a fare gli straordinari domani per assemblare il tutto e metterlo a disposizione dei piloti. Una corsa contro il tempo quella che sta andando in scena in Argentina e che rischia di avere ripercussioni anche sulla prossima tappa della MotoGp, che si terrà ad Austin, dal lato opposto cioè del continente americano.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025