MotoGP, la caduta di Silverstone decisiva per Espargarò

ROMAAleix Espargarò si presenta alla vigilia della stagione 2023 come uno dei favoriti per il titolo. Il pilota spagnolo dell’Aprilia è stata la grande sorpresa della stagione terminata, nonostante il calo nel finale. Il capotecnico e braccio destro Antonio Jimenez spiega quali sono stati i momenti che gli hanno negato il podio nella classifica generale MotoGP. “Il primo a Montmelò, dove stavamo raccogliendo il quinto podio consecutivo della stagione. Aleix ha commesso un errorespiega sul canale YouTube di Manuel Pecino – e abbiamo perso secondo posto e punti pesanti”.

Le difficoltà finali

Anche dopo la pausa, a Silverstone, Espargarò sembrava volare. “Aleix si sentiva ancora più forte, era talmente sicuro dei propri mezzi che era sicuro di vincere, ma nelle FP4, alla prima uscita con la gomma dura, è caduto alla curva 12. Un infortunio che ha pregiudicato poi la gara terminata al nono posto, ma è soprattutto nel finale di mondiale che lo spagnolo dell’Aprilia ha avuto difficoltà, prestazioni che gli hanno fatto perdere fiducia fino a scendere al quarto posto.Un finale duro, non è stato facile risollevarlo in quelo momento. Dopo Phillips Island era molto deluso e aveva il morale a pezzi”, conclude Jimenez.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…

14 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2

BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…

14 Luglio 2025
  • Tennis

ATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turno

L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…

14 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia gialla

Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…

14 Luglio 2025
  • Volley

Alessandra Oggioni è il nuovo scoutman dell’Avimecc Modica

Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…

14 Luglio 2025
  • Volley

Domotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De Santis

La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…

14 Luglio 2025