ROMA – La MotoGp 2022 di Franco Morbidelli stenta a prendere il volo. Il pilota italo-brasiliano della Yamaha non riesce ad ingranare con la M1 attuale e i risultati non arrivano. Il 27enne è arrivato solo 15esimo nel Gran Premio di Spagna ed è appena 16esimo nella classifica piloti. Piazzamenti lontani dal 2020, quando Morbidelli staccava Fabio Quartararo in pista. Il primo dei rammaricati è sicuramente Lin Jarvis, team principal della casa di Iwata, che ai microfoni ufficiali del Motomondiale afferma: “È stato deludente, mi aspettavo di meglio. Ha trovato un assetto migliore nel warm-up: abbiamo cambiato qualcosa sulla moto. La verità? Avrei sperato di più“.
Il feeling con la nuova moto non sta sbocciando, con il pilota nato a Roma che a fine gara dice: “Ero uno dei migliori nel warm-up, ma poi dopo i primi giri la gomma anteriore ha iniziato a surriscaldarsi e quindi non ho potuto spingere come in realtà avrei voluto“. Problemi che Morbidelli cercherà di mettersi alle spalle sia in ottica del Gran Premio di Francia a Le Mans, sia in quella di mercato piloti, che si preannuncia già scoppiettante.
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…