MotoGP Indonesia, Oliveira: “Vittoria emozionante”

ROMA – Il GP dell’Indonesia, secondo appuntamento stagionale di MotoGp, ha visto trionfare Miguel Oliveira. Il pilota portoghese, che guida una KTM, è stato protagonista di una gara fantastica, in cui si è messo davanti a tutti fin dai primi giri ed ha tagliato il traguardo in solitaria, trionfando con una certa facilità. “Gli ultimi mesi sono stati difficili per me, perciò tornare in questo modo, con una vittoria, è davvero emozionante. Non vedo l’ora di consegnare il trofeo di Mandalika a mia figlia, gliel’avevo promesso”. ha svelato Oliveira.

L’analisi di Oliveira

Miguel ha poi analizzato la gara, ripercorrendo i momenti salienti: “Sono partito in maniera perfetta, ma visto che sul bagnato è sempre difficile ho provato a capire quale fosse il limite. Fin da subito ho capito che potevo andare più veloce di Miller e l’ho superato. A seguire mi sono concentrato sui cinque giri successivi, in cui sono riuscito a creare il gap che avevo in mente. Ho dato il 100% e nel finale ho avuto la possibilità di gestire il vantaggio”. Infine, sul prossimo impegno, ovvero il Gran Premio dell’Argentina, il portoghese ha detto: “Vedremo cosa si potrà fare, per il momento mi godo il successo”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Six Kings Slam, dove vedere il torneo di Riyad in tv e streaming

Mercoledì scatterà a Riyad il Six Kings Slam, il torneo d'esibizione che vedrà in scena sei campioni del tennis tra…

15 Ottobre 2024
  • Volley

Sport On è bronze sponsor della Cosedil Saturnia Acicastello

Sport On, storico store di articoli sportivi a Catania, è bronze sponsor della Cosedil Saturnia Acicastello per la stagione 2024/25.…

15 Ottobre 2024
  • Volley

Ancona si presenta

Con grande entusiasmo la The Begin Volley Ancona alza il sipario sulla nuova stagione sportiva che la vedrà impegnata nel…

15 Ottobre 2024
  • Tennis

Tennisti che hanno vinto un match ATP per anno di nascita: Engel primo 2007

C'è un nuovo nome da segnare tra gli astri nascenti del tennis: è Justin Engel. Il tennista tedesco, n. 458…

15 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Almaty, Fognini ko al 1° turno: Virtanen vince in due set

Fabio Fognini saluta l'ATP 250 di Almaty. Alla prima partecipazione in carriera al torneo kazako, il tennista ligure ha perso all'esordio…

15 Ottobre 2024
  • Volley

Gasparini commenta il match contro Ravenna

Arriva la seconda sconfitta 3-0 per la Conad Reggio Emilia, questa volta in casa con la Consar Ravenna, grande squadra…

15 Ottobre 2024