ROMA – Con una nota ufficiale, l’Aprilia comunica la nascita della sua prima squadra satellite in MotoGp: si tratta della RNF Racing di Razlan Razali, ora sotto le insegne Yamaha con Andrea Dovizioso e Darryn Binder. La notizia sulla probabilità dell’accordo circolava già da diversi giorni. L’accordo, conferma la casa di Noale, durerà per due stagioni e sarà rinnovabile per altri due anni. Le Aprilia in griglia per il prossimo anno dunque saranno quattro e non più due, per una scuderia che sta certificando anno dopo anno la propria crescita.
“Abbiamo sempre ragionato in termini di piccoli step. Dopo la competitività dimostrata della nostra moto, vedere altre due RS-GP in pista è una parte naturale del nostro viaggio. Lo stabilimento di Noale rappresenta un grande patrimonio per conoscenza e cultura tecnica applicata alle moto di elevate prestazioni e con RNF Racing troviamo un partner per rafforzare e valorizzare questo patrimonio“, ha detto Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia. Mentre Razali ha aggiunto: “Aprilia si adatta perfettamente alle nostre strategie grazie ai due anni più ulteriori due. Un grazie alla Yamaha per questi anni insieme e continueremo a lavorare in questa stagione per concludere al meglio il 2022“.
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…
La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…
Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…
Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…