ROMA – L’ultima gara dell’anno, per la MotoGP, rappresenta la sfida decisiva tra la Ducati di Francesco “Pecco” Bagnaia e Fabio Quartararo. In pista, però, non ci saranno solo i due rivali per il titolo, ma anche altri piloti in cerca di una vittoria per salvare la stagione. Tra questi Marc Marquez con lo spagnolo della Honda che arriva a Valencia per non chiudere il 2022 a zero successi: “Questa è l‘ultima gara in un anno lungo e molto diverso dal solito. Abbiamo imparato ogni fine settimana da quando siamo tornati e questo è di nuovo l’obiettivo di questa gara. Penso che Valencia si adatterà meglio alla nostra moto rispetto a Sepang, quindi speriamo di poter essere più vicini ai primi”, le sue parole.
Un tracciato sul quale Marquez, nel corso degli anni, ha dimostrato di trovarsi a proprio agio. Lo spagnolo ha corso l’ultima volta a Valencia nel 2019, quando ottenne la vittoria completando una stagione da record, segnando 420 punti in 19 gare, risultato che rappresenta uno dei sei podi ottenuti nella classe regina a Valencia: “È una pista dove ho avuto buoni risultati qui in passato Sicuramente sarà un weekend emozionante per i fan con in palio sia il titolo Moto2 che quello MotoGP“, ha concluso lo spagnolo.
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…