MotoGp, Gresini ufficializza lineup 2023: Alex Marquez con Di Giannantonio

ROMA – Il Team Gresini potrà contare su Alex Marquez nella prossima stagione. Ad annunciarlo è la stessa scuderia, che, in concomitanza del Gp di Olanda, ha così ufficializzato la formazione che schiererà in griglia nel 2023: accanto al pilota spagnolo, confermato Fabio Di Giannantonio, che al suo primo anno in MotoGp sta già dando dimostrazione di ottimo valore ed è in lotta per affermarsi come rookie dell’anno. Per Marquez si tratta di una prima volta in sella ad una Ducati, dopo aver guidato praticamente solo Honda. “Sono molto felice di poter annunciare il mio passaggio al Team Gresini MotoGP e molto emozionato per questa nuova avventura: per me era fondamentale cambiare e tornare ad avere quella motivazione che avevo quando sono approdato in questa categoria. La miglior opzione per me era questa squadra che ha fatto la storia di questo campionato, le prime parole del pilota iberico, che porterà a termine la restante parte di stagione con il team LCR prima del passaggio in Ducati. 

Di Giannantonio: “Obiettivi salgono di livello”

A parlare è stato anche Fabio Di Giannantonio, come detto fresco di conferma: “Sono molto felice di rinnovare con questo team che sento come una famiglia. Potremo continuare questo percorso di crescita e avremo modo di farlo con la Ducati e anche di questo sono molto felice. La continuità è fondamentale in MotoGP per poter lavorare su me stesso. Lavoravamo da un po’ a questo rinnovo e finalmente possiamo dirlo. Ovviamente gli obiettivi salgono di livello: useremo questa seconda parte di stagione per trovare sempre più risultati e poi per il prossimo anno vogliamo guardare davvero avanti”, le parole del pilota italiano, che quindi punta in alto in vista della prossima stagione. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Gollini approda aTaranto:nuovo guardiano della seconda linea rossoblù

La Gioiella Prisma Taranto annuncia con entusiasmo l’arrivo di Riccardo Gollini, giovane e promettente libero proveniente da Modena Volley. Classe…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Amburgo e Ginevra, dove vedere i tornei in tv e streaming

Il tennis non si ferma, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Archiviato il torneo di Roma,…

19 Maggio 2025
  • Volley

La Sir scrive una nuova pagina della sua storia: è la prima Champions

Łódź, 18 Maggio 2025 Tutto in una notte! La Sir Sicoma Monini Perugia brilla sul campo dell’Atlas Arena di Łódź…

19 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League, Sir Sicoma Monini Perugia sul tetto d’Europa

Domenica 18 maggio 2025CEV Champions League: Perugia vince il trofeo per la prima volta CEV Champions League 2025Finale: la Sir…

19 Maggio 2025
  • Volley

Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 ALURON CMC WARTA ZAWIERCIE (POL) – SIR SICOMA…

18 Maggio 2025
  • Motori

Gp Imola F1 2025, le pagelle: Verstappen dominatore, Hamilton-Leclerc leoni, male Mercedes

16 during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna 2025, Emilia Romagna Grand Prix 2025,…

18 Maggio 2025