MotoGp, Gp Portogallo. Zarco sulla pole: “Sono felice, è andato tutto bene”

PORTIMAO – Le qualifiche del Gp del Portogallo hanno incoronato Johann Zarco. Il pilota francese in sella alla Ducati Pramac ha infatti conquistato la pole position grazie al crono di 1:42.003, che gli ha consentito di sbaragliare la concorrenza. A condividere la prima fila con il pilota transalpino, alla settima pole in classe regina, saranno Joan Mir ed Aleix Espargaro. Scatteranno invece dalla seconda fila il ducatista Jack Miller, il campione del mondo in carica Fabio Quartararo e l’azzurro Marco Bezzecchi. “Sono felice, non me lo aspettavo” ha esordito Zarco.

Zarco commenta la pole

La situazione non era facile, visto che in FP4 eravamo sul bagnato. Inoltre le slick funzionavano ma era complicato controllarle, perciò è stata difficile anche la scelta delle gomme. La miglior strategia era restare in pista con le stesse gomme per fare più giri possibili e ha funzionato” ha affermato il francese. “Ammetto che ero preoccupato, ma per fortuna le cose sono andate alla perfezione. Solitamente facciamo fatica a far funzionare la gomma fin da subito; oggi, però, è andato tutto per il verso giusto. Il potenziale c’è, anche se non possiamo giudicarlo su questa pole” ha concluso ai microfoni di Sky Sport Zarco, determinato a conservare la prima piazza anche nella gara di domani, dove sarà chiamato a difendersi dagli attacchi degli avversari fin da subito.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025
  • Motori

A Monaco obbligatoria la doppia sosta. Attenti a furbetti e penalità

Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025
  • Volley

L’allenatrice Alessandra Campedelli sarà Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…

20 Maggio 2025