PORTIMAO – E’ di Fabio Quartararo il miglior tempo nel warm-up al Gran Premio del Portogallo, valevole per la quinta tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Il francese della Yamaha firma il crono di 1:40.278 e sulla pista asciutta di Portimao precede la Ducati di Jack Miller (+0.058). Terzo tempo per la Honda di Marc Marquez (+0.308), davanti ad Aleix Espargaro ed al fratello Alex Marquez, che completano la Top 5. Il miglior italiano, nonché l’unico in Top 10, è Andrea Dovizioso, che mette la sua Yamaha al nono posto. In Top 10 anche il poleman Johann Zarco (Ducati), decimo.
Le altre posizioni
Per quanto riguarda gli altri italiani, Francesco Bagnaia, ristabilito dopo la brutta caduta nelle qualifiche di ieri, precede il connazionale Enea Bastianini ed è 12° a circa 8 decimi dal leader. Fuori dai primi 15 Franco Morbidelli, sedicesimo e primo pilota ad accusare più di un secondo di ritardo dalla vetta. L’azzurro precede il pilota di casa Miguel Oliveira e Luca Marini. Solo 20° Marco Bezzecchi, che nonostante si sia assicurato la seconda fila non riesce a brillare come fatto ieri. Infine, rispettivamente 21° e 22° Di Giannantonio e Savadori, entrambi distanti oltre 2 secondi da Quartararo.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…