MotoGp, Gp Portogallo: Bagnaia potrà correre, c'è il via libera dei medici

PORTIMAO – Francesco Bagnaia potrà correre il Gp del Portogallo. Il pilota della Ducati, vittima di una brutta caduta nelle qualifiche, è stato infatti dichiarato idoneo e sarà regolarmente in pista. Sospiro di sollievo dopo quanto accaduto nella giornata di sabato, in cui Pecco aveva perso il controllo della moto sbattendo violentemente al suolo con la spalla destra. Fin da subito era apparso molto dolorante, tanto che non era tornato in pista per proseguire il Q1. Il team manager Ducati Davide Tardozzi, aveva rassicurato tutti, spiegando che il ragazzo non aveva mai perso conoscenza e le conseguenze non sembravano particolarmente gravi. Tuttavia, per scongiurare ogni tipo di sorpresa, era stata concordata una TAC presso l’ospedale di Portimao. Come ci si augurava, la TAC non ha evidenziato fratture e dunque il pilota Ducati correrà in Portogallo.

Fernandez ‘unfit’

E’ stato meno fortunato Raul Fernandez, anche lui caduto durante le qualifiche e visitato presso una struttura ospedaliera dai medici. Questi ultimi hanno dichiarato lo spagnolo ‘unfit’ a causa di un problema alla mano. Saranno dunque 24 (e non 25) i piloti al via del Gp del Portogallo, quinto appuntamento stagionale di MotoGp. A beneficiare di quest’assenza sarà proprio Bagnaia, che guadagna una posizione in griglia in una giornata in cui sarà chiamato ad una clamorosa rimonta.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Shelton alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Sarà la nona sfida tra i due, con Sinner che è avanti 7-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i tre match…

14 Novembre 2025
  • Volley

ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO CANTÙ

ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO CAMPI REALI CANTÙ DEL 23/11/2025 Prisma La Cascina Taranto Volley comunica che dalle…

14 Novembre 2025
  • Volley

Boninfante: “Che sfida a Piacenza contro papà Dante e molti amici!”

La SuperLega Credem Banca sta riservando tante emozioni e partite speciali al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante, reduce da un traguardo significativo. Domenica scorsa, contro Verona, il regista…

14 Novembre 2025
  • Volley

Conad pronta alla sfida con Belluno: sabato si torna al PalaBigi

Sabato 15 ottobre, alle 20:30, il PalaBigi riapre le sue porte per la quinta giornata di campionato, che vedrà la Conad Reggio Emilia affrontare il Belluno Volley davanti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Viridex Sabaudia atteso a Gioia del Colle: Stufano carica i compagni

SABAUDIA – Il Viridex Sabaudia è pronto a tornare in campo per la quarta giornata del campionato di Serie A3…

14 Novembre 2025
  • Volley

I bianconeri tornano alla Kioene Arena: arriva l’Allianz Milano

Sonepar Padova torna sul taraflex di casa per la quinta giornata della SuperLega Credem Banca 2025_26, affrontando l’Allianz Milano. L’appuntamento…

14 Novembre 2025