PORTIMAO – Francesco Bagnaia potrà correre il Gp del Portogallo. Il pilota della Ducati, vittima di una brutta caduta nelle qualifiche, è stato infatti dichiarato idoneo e sarà regolarmente in pista. Sospiro di sollievo dopo quanto accaduto nella giornata di sabato, in cui Pecco aveva perso il controllo della moto sbattendo violentemente al suolo con la spalla destra. Fin da subito era apparso molto dolorante, tanto che non era tornato in pista per proseguire il Q1. Il team manager Ducati Davide Tardozzi, aveva rassicurato tutti, spiegando che il ragazzo non aveva mai perso conoscenza e le conseguenze non sembravano particolarmente gravi. Tuttavia, per scongiurare ogni tipo di sorpresa, era stata concordata una TAC presso l’ospedale di Portimao. Come ci si augurava, la TAC non ha evidenziato fratture e dunque il pilota Ducati correrà in Portogallo.
Fernandez ‘unfit’
E’ stato meno fortunato Raul Fernandez, anche lui caduto durante le qualifiche e visitato presso una struttura ospedaliera dai medici. Questi ultimi hanno dichiarato lo spagnolo ‘unfit’ a causa di un problema alla mano. Saranno dunque 24 (e non 25) i piloti al via del Gp del Portogallo, quinto appuntamento stagionale di MotoGp. A beneficiare di quest’assenza sarà proprio Bagnaia, che guadagna una posizione in griglia in una giornata in cui sarà chiamato ad una clamorosa rimonta.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…