MotoGp, Gp Portogallo: Bagnaia potrà correre, c'è il via libera dei medici

PORTIMAO – Francesco Bagnaia potrà correre il Gp del Portogallo. Il pilota della Ducati, vittima di una brutta caduta nelle qualifiche, è stato infatti dichiarato idoneo e sarà regolarmente in pista. Sospiro di sollievo dopo quanto accaduto nella giornata di sabato, in cui Pecco aveva perso il controllo della moto sbattendo violentemente al suolo con la spalla destra. Fin da subito era apparso molto dolorante, tanto che non era tornato in pista per proseguire il Q1. Il team manager Ducati Davide Tardozzi, aveva rassicurato tutti, spiegando che il ragazzo non aveva mai perso conoscenza e le conseguenze non sembravano particolarmente gravi. Tuttavia, per scongiurare ogni tipo di sorpresa, era stata concordata una TAC presso l’ospedale di Portimao. Come ci si augurava, la TAC non ha evidenziato fratture e dunque il pilota Ducati correrà in Portogallo.

Fernandez ‘unfit’

E’ stato meno fortunato Raul Fernandez, anche lui caduto durante le qualifiche e visitato presso una struttura ospedaliera dai medici. Questi ultimi hanno dichiarato lo spagnolo ‘unfit’ a causa di un problema alla mano. Saranno dunque 24 (e non 25) i piloti al via del Gp del Portogallo, quinto appuntamento stagionale di MotoGp. A beneficiare di quest’assenza sarà proprio Bagnaia, che guadagna una posizione in griglia in una giornata in cui sarà chiamato ad una clamorosa rimonta.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Tennis, le partite di oggi degli italiani all’ATP Eastbourne e Maiorca

È il giorno di Jasmine Paolini al WTA 500 di Eastbourne, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a sabato. Al…

26 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, tutto quello che c’è da sapere sul torneo del Grande Slam

È iniziato il countdown per l'edizione 137 di Wimbledon, da seguire in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1…

26 Giugno 2024
  • Bike

Tadej Pogacar, carriera e vittorie del ciclista sloveno

Alla vigilia del Tour de France i riflettori sono tutti puntati su Tadej Pogacar. Dominatore assoluto del Giro d'Italia, lo…

26 Giugno 2024
  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024