ROMA – Marc Marquez non disputerà il Gran Premio dell’Indonesia, secondo appuntamento stagionale della MotoGP. Il pilota spagnolo è stato infatti dichiarato unfit in seguito ad una spaventosa caduta in occasione del warm-up. Il ‘Cabroncito’, che già ieri in qualifica era finito per terra in due occasioni, nella mattinata odierna è stato sbalzato dalla sua moto dopo un high side. Fortunatamente non ha mai perso coscienza, anzi si è rialzato sulle sue gambe, tuttavia i medici lo hanno ritenuto ‘unfit’ per scendere in pista.
La diagnosi
Trasportato subito in ospedale per accertamenti, a Marquez è stato diagnosticato un trauma cranico e svariate contusioni. Nonostante la TAC negativa, permettergli di prendere parte alla gara sarebbe stato un rischio troppo elevato. Come spiegato dal manager della Honda Alberto Puig, si è deciso di optare per una scelta precauzionale, anche al fine di preservare il pilota in vista del prosieguo della stagione. Scatterà dunque senza Marquez il GP dell’Indonesia, la cui partenza è stata posticipata a causa della pioggia torrenziale che si sta abbattendo sul tracciato di Mandalika.
L’analisi del dirigente biancoblu: “L’annata è stata positiva, anche se resta l’amaro in bocca per la semifinale playoff” L’amaro in…
Gioco di squadra, anche fuori dal campo. Il Delta Volley Porto Viro avrà un doppio title sponsor nel prossimo campionato…
Da Padova a Seul, passando per oltre dieci anni di impegno, creatività e passione dietro le quinte di Pallavolo Padova.…
Perugia, 23 Maggio 2025 Non si abbassano i riflettori in casa Sir Perugia! La storica vittoria del club del Presidente…
Svelati a Parigi il programma dei primi turni, con campi e orari da definire. Sinner debutterà lunedì (come Alcaraz) con…
Palla alta, poi ci pensa lui. Perché nella stagione 2024/2025 appena conclusa, Théo Faure ha incarnato al meglio il ruolo di…