MotoGp, Gp Gran Bretagna: Aleix Espargaro il più veloce nelle libere 3, settimo Bagnaia

SILVERSTONE – Aleix Espargaro comanda la terza sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna, dodicesima tappa della stagione di MotoGp. Il pilota spagnolo dell’Aprilia gira in 1:58.254 e si garantisce un posto nel Q2. Alle sue spalle Jorge Martin e Jack Miller, mentre completano la Top 5 Johann Zarco e Maverick Vinales. Il miglior italiano è Francesco Bagnaia, settimo alle spalle di Fabio Quartararo e davanti a Joan Mir. Accede direttamente al Q2 anche Luca Marini, il quale ottiene una buona nona posizione.

Tanti italiani in Q1

Saranno ben cinque i piloti azzurri obbligati a passare per il Q1. Si tratta di Marco Bezzecchi, undicesimo e fuori di un soffio, Enea Bastianini, dodicesimo, Franco Morbidelli, tredicesimo, Andrea Dovizioso, diciassettesimo, e Fabio Di Giannantonio, diciottesimo. A contendere loro i pass per il Q2 ci saranno Oliveira, Marquez, Pol Espargaro, Fernandez, Brad Binder, Nakagami, Gardner e Bradl. Piloti nuovamente in pista alle ore 14:30 per le FP4 prima delle qualifiche, che prenderanno il via alle ore 15:10.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

Doppio tocco consentito e challenge solo a fine azione. Dalla VNL cambiano le regoleDoppio tocco consentito e challenge solo a fine azione. Dalla VNL cambiano le regole
  • Volley

Doppio tocco consentito e challenge solo a fine azione. Dalla VNL cambiano le regole

La Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB) ha approvato questa settimana importanti decisioni per la pallavolo e il beach volley, tra cui…

16 Aprile 2025
Leonardo Scanferla: “Ci attende un’altra battaglia, siamo pronti”.Leonardo Scanferla: “Ci attende un’altra battaglia, siamo pronti”.
  • Volley

Leonardo Scanferla: “Ci attende un’altra battaglia, siamo pronti”.

Piacenza 16.04.2025 – Gara 3 della Semifinale dei Play Off Scudetto edizione numero 43: domani con inizio alle 20.30 (diretta…

16 Aprile 2025
Sold out annunciato per Trento-Piacenza; Sbertoli: “Essere sul 2-0 non ci garantisce ancora nulla”Sold out annunciato per Trento-Piacenza; Sbertoli: “Essere sul 2-0 non ci garantisce ancora nulla”
  • Volley

Sold out annunciato per Trento-Piacenza; Sbertoli: “Essere sul 2-0 non ci garantisce ancora nulla”

La presenza di Piacenza alla ilT quotidiano Arena di Trento fa rima con “sold out”… Giovedì 17 aprile saranno infatti 4.000…

16 Aprile 2025
Conegliano-Milano: giocatori a confronto e scudetto in palio… cosa spiegano i numeri?Conegliano-Milano: giocatori a confronto e scudetto in palio… cosa spiegano i numeri?
  • Volley

Conegliano-Milano: giocatori a confronto e scudetto in palio… cosa spiegano i numeri?

Conegliano-Milano, la finale scudetto della pallavolo femminile di serie A1 in programma da oggi, mercoledì 16 aprile, è il confronto…

16 Aprile 2025
Play-Off A3: Acqui Terme approda in Finale. Caria: “È un risultato costruito”Play-Off A3: Acqui Terme approda in Finale. Caria: “È un risultato costruito”
  • Volley

Play-Off A3: Acqui Terme approda in Finale. Caria: “È un risultato costruito”

Non esistono imprese impossibili, esistono solo cuore, coraggio e determinazione. La Negrini CTE Acqui Terme regala una grande lezione di…

16 Aprile 2025
Rinascita, in Finale sarà sfida con la Negrini CTE Acqui TermeRinascita, in Finale sarà sfida con la Negrini CTE Acqui Terme
  • Volley

Rinascita, in Finale sarà sfida con la Negrini CTE Acqui Terme

Sarà la Negrini CTE Acqui Terme l’avversario della Rinascita Volley Lagonegro nella Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca.…

16 Aprile 2025