CHEMNITZ – Termina dopo pochi giri di gara il Gran Premio di Germania di Pecco Bagnaia. Al Sachsenring, durante la decima tappa stagionale di MotoGp, il pilota italiano della Ducati perde il contatto con la gomma posteriore e scivola alla curva 1, venendo costretto al ritiro quando era in seconda posizione dietro a Fabio Quartararo. E’ quindi il secondo zero di fila per Pecco, out anche due settimane fa in Catalogna alla prima curva, in un’incidente causato da Takaaki Nakagami. Pochi secondi dopo finisce fuori anche la Suzuki di Joan Mir.
Dopo la caduta, Bagnaia è si è messo in piedi e, infuriato, è tornato verso i box. “Avete mai visto un pilota della MotoGp perdere il posteriore così? Dall’inizio della gara non avevo grip“– le prime parole pronunciate dal pilota italiano, riportate da Sky Sport. Sulla caduta di Pecco è intervenuto anche Davide Tardozzi, team manager di Ducati: “Bagnaia non si da pace perché gli si è girata la gomma dietro – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Quando arriverà la gomma proveremo a capire cos’è successo. La gomma era a posto, ma dovremo guardare i dati, parlare prima di aver visto i dati non ha senso”.
Buona partenza nel 2026 per Lorenzo Sonego, che supera l’esordio all’ATP 250 di Hong Kong battendo il giapponese Rei Sakamoto,…
Si chiude con un pizzico di rammarico l’avventura dell’Italia alla United Cup. A Perth, Arthur Rinderknech ha salvato due match…
Nick Kyrgios voleva ripartire da Brisbane per capire a che punto fosse davvero, ma il primo test del 2026 non…
Buona la prima per Elisabetta Cocciaretto nel WTA 250 di Auckland. L’azzurra apre il suo 2026 con una prestazione solida…
🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — 2° Turno , cemento Pat Rafter Arena – ore 02:00 McCartney Kessler vs (5)…
United Cup (Australia 🇦🇺), cemento – 5° Giornata 0:30 🇨🇦 Canada – 🇧🇪 Belgio 0-3 03:00 🇮🇹 Italia – 🇫🇷…