LE MANS – Enea Bastianini vince il Gran Premio di Francia, settimo appuntamento stagionale della MotoGp. Il pilota del team Gresini trionfa in solitaria dopo aver combattuto con Pecco Bagnaia fino alla caduta di quest’ultimo, che aveva perso poco prima il comando della gara per poi finire a terra a sei giri dal termine. E’ la terza vittoria della stagione per il riminese. Sul circuito di Le Mans il secondo posto se lo prende la Ducati di Jack Miller, mentre sull’ultimo gradino del podio c’è l’Aprilia di Aleix Espargaro. Quarto posto per Fabio Quartararo, che rimane in testa alla classifica piloti per pochi punti sullo spagnolo di Aprilia e su Bastianini.
La gara comincia con una gran partenza di Miller, che si porta in testa davanti a Bastianini, ma riesce a tenere il comando solo per pochi giri. Bagnaia infatti ritorna con prepotenza e dalla terza posizione passa davanti. Dietro al torinese poco dopo arriva Bastianini, che sorpassa Miller e ingaggia una lotta con il connazionale. A meno di 10 giri dalla fine Bastianini riesce nell’affondo, con Bagnaia che risponde ma, complice un errore, viene superato di nuovo e a 6 giri dal termine finisce a terra, consegnando la vittoria al ‘Bestia’ quando già la Ducati pregustava la tripletta. L’Italia può però esultare comunque, perché il gradino più basso vede salire l’Aprilia di Aleix Espargaro.
OUT
Oliveira
Bagnaia
Fernandez
Mir
Martin
Rins
Gardner
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…
«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…
BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…