MotoGp, Gp Catalogna. Prima fila per Quartararo: “Possiamo fare una buona gara”

MONTMELOIl leader del mondiale di MotoGp 2022, Fabio Quartararo, scatterà dalla terza casella in occasione del Gp di Catalogna, nono appuntamento stagionale. Il francese si è confermato nelle posizioni di vertice, arrendendosi solamente ad Aleix Espargaro e Pecco Bagnaia, con cui condividerà la prima fila. Su questa pista facciamo fatica con la moto, tuttavia non siamo messi male con la gomma media vecchia. Sono felice e credo che domani potremo fare una buona gara, ma dipenderà dal passo – ha detto il Diablo, che poi ha aggiunto ai microfoni di Sky SportPer la prima fila avrei firmato, ma a dir la verità anche per la seconda. Rispetto al disastro di ieri, oggi abbiamo avuto un buon passo sin dal mattino. Il merito è sia delle modifiche nel setting che del miglioramento della pista“. Il pilota Yamaha ha quindi consluso: “Felice? Non potrei non esserlo, faccio il lavoro che mi piace e la mia vita va perfettamente“.

Il commento di Zarco

Molto positiva anche la qualifica di Johann Zarco, connazionale del Diablo, che con la sua Ducati Pramac ha centrato una buona quarta piazza. “Buon sabato, è andata bene. Sono contento poiché abbiamo fatto uno step in avanti rispetto a ieri, ma quei tre davanti volano – ha spiegato il francese a Sky Sport – Forse potevo scendere sull’1:38.7, ma nel quarto settore ho sbagliato un paio di cose. In vista della gara, tuttavia, il quarto posto è più che buono“. Zarco occupa attualmente la quinta posizione in classifica generale e domani proverà ad ottenere un buon piazzamento in modo da ricucire il gap con i piloti che lo precedono.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

“Trofeo Cimorosi” a Roseto degli Abruzzi (Top) e il “Torneo Armana” (Master) a Tortona

Come nell’edizione 2023, anche quest’anno il title Sponsor dell’evento è Estathé, marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la FIP i…

16 Giugno 2024
  • Volley

Lo schiacciatore Luigi Randazzo è un giocatore dell’Emma Villas Siena

“Mi piacciono le sfide, giocheremo per stare nella più alta posizione possibile di classifica” Luigi Randazzo è un nuovo giocatore…

16 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini-Draper all’ATP Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Berrettini insegue uno storico tris a Stoccarda: l'avversario in finale è il britannico Jack Draper, n. 40 al mondo e…

16 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia chiude in bellezza: 3-1 alla Serbia nel segno di Degradi e Giovannini

L’Italia chiude questa lunga prima fase di VNL superando la Serbia per 3-1 (25-20, 20-25, 25-23, 25-22) nell’ultimo match di…

16 Giugno 2024
  • Volley

VNL femminile, Italia-Serbia 3-1: chiusa con quattro successi la week 3, adesso le Finals

Quarto successo in altrettanti incontri per l’Italia di Velasco in questa terza e ultima tappa nella fase a gironi di…

16 Giugno 2024
  • Volley

Eighties Explosion per la Libertas 2024/2025

Nel 1982 nella Città del Mobile nasceva il Pool Libertas Cantù come riferimento della pallavolo comasca e brianzola. In contemporanea,…

16 Giugno 2024