MONTMELO – Il leader del mondiale di MotoGp 2022, Fabio Quartararo, scatterà dalla terza casella in occasione del Gp di Catalogna, nono appuntamento stagionale. Il francese si è confermato nelle posizioni di vertice, arrendendosi solamente ad Aleix Espargaro e Pecco Bagnaia, con cui condividerà la prima fila. “Su questa pista facciamo fatica con la moto, tuttavia non siamo messi male con la gomma media vecchia. Sono felice e credo che domani potremo fare una buona gara, ma dipenderà dal passo – ha detto il Diablo, che poi ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport – Per la prima fila avrei firmato, ma a dir la verità anche per la seconda. Rispetto al disastro di ieri, oggi abbiamo avuto un buon passo sin dal mattino. Il merito è sia delle modifiche nel setting che del miglioramento della pista“. Il pilota Yamaha ha quindi consluso: “Felice? Non potrei non esserlo, faccio il lavoro che mi piace e la mia vita va perfettamente“.
Il commento di Zarco
Molto positiva anche la qualifica di Johann Zarco, connazionale del Diablo, che con la sua Ducati Pramac ha centrato una buona quarta piazza. “Buon sabato, è andata bene. Sono contento poiché abbiamo fatto uno step in avanti rispetto a ieri, ma quei tre davanti volano – ha spiegato il francese a Sky Sport – Forse potevo scendere sull’1:38.7, ma nel quarto settore ho sbagliato un paio di cose. In vista della gara, tuttavia, il quarto posto è più che buono“. Zarco occupa attualmente la quinta posizione in classifica generale e domani proverà ad ottenere un buon piazzamento in modo da ricucire il gap con i piloti che lo precedono.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…