MotoGp, Gp Catalogna. Di Giannantonio: “Stiamo crescendo molto”

MONTMELO – Altro risultato di spicco per Fabio Di Giannantonio, che dopo la splendida pole position al Mugello sette giorni fa, brilla anche sul circuito del Montmelò. In occasione del Gp di Catalogna, nono appuntamento stagionale di MotoGp, il pilota della Ducati del team Gresini scatterà infatti dalla seconda fila, più precisamente dalla quinta casella. Imprendibili i primi tre, ovvero il poleman Aleix Espargaro, Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo, ma l’azzurro è comunque riuscito a far segnare il quinto tempo, alle spalle di Zarco ma davanti a Martin. Ai microfoni di Sky Sport, ha dunque condiviso le sue sensazioni.

Le parole di Fabio

Essere così veloci è una figata. Al Mugello si è trattato di un exploit, mentre la quinta posizione quest’oggi forse vale persino di più. Il risultato odierno dimostra che stiamo crescendo, per questo ho esultato di più. Sulla moto mi diverto e stiamo lavorando molto bene” ha dichiarato Di Giannantonio, che ora sogna in grande anche in vista della gara di domani. Fabio ha poi svelato qual è stata la gara fondamentale quest’anno: “La molla è scattata a Jerez. Lì abbiamo fatto tante modifiche alla moto ed ho cominciato a costruire il mio stile di guida. Da lì in avanti sono sempre migliorato“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Lehecka all’Atp Monte-Carlo, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

9 Aprile 2025
  • Volley

Settore giovanile Modena Volley, ultimi risultati e prossimi impegni

Sconfitta netta per la Serie B, ko 3-0 contro National Transports Villa d’Oro. Ora obiettivo immediato riscatto nel match del…

9 Aprile 2025
  • Volley

Alessandro e Arianna Bovolenta protagonisti del podcast della Fipav.

Piacenza 09.04.2025 – È attivo da oggi su Spotify e YouTube la seconda puntata del nuovo podcast della Fipav  ‘Undernet…

9 Aprile 2025
  • Motori

MotoGP, ora Bagnaia ha un avversario in più: Jorge Martin è pronto a tornare in pista

Un rientro graduale, ma conoscendolo difficilmente si limiterà a un semplice rodaggio. Jorge Martin, il campione del mondo in carica, …

9 Aprile 2025
  • Volley

Cisterna, l’esordio in Superlega di Jacopo Tosti: “È stato un susseguirsi di emozioni”

Domenica 6 aprile 2025 resterà una data indimenticabile per Jacopo Tosti; che a soli sedici anni ha scritto una pagina…

9 Aprile 2025
  • Volley

Personal Time, Moretti: “E’stata una bella annata”

La sua Personal Time ha fatto una stagione incredibile. Una squadra partita per mantenere la categoria ha centrato in fretta…

9 Aprile 2025