MONTMELO – Scatterà dalla prima fila nel Gp di Catalogna, nono appuntamento stagionale di MotoGp, Francesco Bagnaia, che ha mancato la pole position di appena 31 millesimi. Il pilota italiano della Ducati, reduce dalla vittoria al Mugello, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: “Oggi non è stato facile. Le condizioni erano difficili poiché c’era un caldo impressionante, ma è stato bello. Abbiamo lavorato bene per tutto il weekend, facendo passi avanti e riuscendo ad essere costanti anche con le gomme usate“.
Lo stato d’animo di Pecco
“A nessuno di noi tre davanti è riuscito il giro perfetto per via del poco grip, ma più di così non potevo fare. Nel complesso sono contento, siamo trasformando Barcellona in una pista amica – ha proseguito Pecco, che poi ha parlato del poleman Aleix Espargaro – Difficile capire quanto siamo distanti, ma nel passo gara non è molto più veloce di me. Noi e la Aprilia, tuttavia, stiamo svolgendo dei lavori differenti“. Infine, Bagnaia ha parlato della strategia gomme in vista della gara: “Non abbiamo ancora deciso tra dura e media, ma la scelta sarà fondamentale. Grazie alle FP4 siamo più vicini ad Aleix, vedremo se domani riusciremo ancora a lottare“.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…