MotoGp, Gp Catalogna. Aleix Espargaro in pole: “Sapevo che era il momento”

MONTMELO – “Sapevo che oggi era il mio momento e volevo sfruttarlo al massimo. E’ stata dura, ma abbiamo chiuso bene il giro. Ringrazio l’Aprilia per l’ottimo lavoro svolto“. Questo il commento a caldo di Aleix Espargaro dopo la pole position ottenuta nel Gran Premio di Catalogna. Lo spagnolo dell’Aprilia, che condividerà la prima fila con Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo ha poi aggiunto: “Sono davvero contento per questa pole. Inoltre mi fa piacere gareggiare con Fabio ed essere al suo livello“. Aleix Espargaro, il quale aveva già dominato le libere 3, domani proverà ad andare a caccia di punti per ricucire il gap con Quartararo in classifica generale.

La tattica di Espargaro

Il pilota spagnolo ha poi aggiunto ai microfoni di Sky Sport: “Weekend molto bello fin qui, con la moto che funziona molto bene. Tuttavia oggi non è stato facile con l’asfalto a più di 50 gradi. Stiamo andando molto bene, ma dovremo prestare attenzione al consumo della gomma, che è molto alto“. Il 32enne iberico ha quindi parlato di cosa si aspetta dalla gara: “Difficilmente potrò scappar via. Su una pista come questa non è facile ed un rischio del genere si può pagare. Abbiamo dimostrato di essere forti, alla pari con Bagnaia e Quartararo. Con tutti i piloti sono rivale in pista ma amico nel paddock. Abbiamo un buon rapporto“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025