MotoGp, Gp Americhe. Bastianini: “Ho spinto come un dannato”

AUSTIN – Le dichiarazioni di Enea Bastianini, vincitore del Gp delle Americhe, quarto appuntamento stagionale di MotoGp. “Nella prima parte ho faticato, visto che Miller ha imposto un ritmo davvero rapido. Quando ho visto che Rins iniziava ad avvicinarsi, all’incirca verso metà gara, mi sono detto di spingere. La temperatura dell’anteriore iniziava ad essere alta e ho spinto come un dannato” ha affermato il pilota del Team Gresini, che ha analizzato con molta lucidità la gara dalla quale è uscito meritatamente vincitore.

Bastianini festeggia

Enea ha poi aggiunto: “E’ stata una giornata strepitosa ed anche i tifosi americani sono stati fantastici. Adesso andrò a mangiare un hamburger”. E’ tempo di festeggiare dunque per la Bestia, che grazie a questo successo si garantisce la certezza di tornare al comando della classifica piloti. Adesso arriva la parte difficile, ovvero confermarsi, ma per il momento Bastianini si gode la vittoria in attesa dei prossimi appuntamenti. A prescindere da come proseguirà la stagione, va reso merito al pilota italiano, capace di conquistare ben due vittorie nelle prime quattro gare stagionali.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Frizioni Antiga-Scandicci, colpa di Castillo? Se il coach salta, ci sarebbe Gaspari in pole

Sembra incredibile dopo appena due giornate, e soprattutto due vittorie senza concedere set, ma a Scandicci l’avventura dell’allenatore francese Stephane…

14 Ottobre 2024
  • Tennis

Berrettini al 2° turno dell’ATP Stoccolma: Darderi battuto 6-4, 6-3. HIGHLIGHTS

Vince e convince Matteo Berrettini al debutto a Stoccolma. Il n.42 del mondo fa suo il derby tricolore contro Luciano…

14 Ottobre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, senti Demyanenko: “Lavorare per migliorarci”

Il centrale canadese ammette: “Loro hanno spinto molto al servizio mettendoci pressione ma siamo rimasti attaccati e anche avanti nel…

14 Ottobre 2024
  • Volley

Grottazzolina senza due titolari, Demyanenko: “Dobbiamo guardare avanti e lavorare al massimo”

È stato tra i più in palla nel match contro Verona, il centrale della Yuasa Battery Grottazzolina Danny Demyanenko che…

14 Ottobre 2024
  • Volley

Novara, Bernardi: “Dobbiamo pensare di esprimere il massimo livello possibile e lo stiamo facendo”

Una Igor Gorgonzola Novara in crescendo, vince il derby contro Pinerolo in tre set. Le azzurre di Lorenzo Bernardi messe…

14 Ottobre 2024
  • Volley

Assegnato il premio ‘Kirk Kilgour’ alla tifoseria più corretta di A2

Serie A2 Credem BancaIl premio ‘Kirk Kilgour’ per il pubblico più corretto della Serie A2 assegnato a MA Acqua S.Bernardo…

14 Ottobre 2024