MotoGp, Giribuola: “Bastianini in Ducati un problema per Bagnaia? Sarà lui a gestirlo”

ROMA Alberto Giribuola ha parlato ai microfoni del sito ufficiale della MotoGp dopo prima parte di stagione di Enea Bastianini, vincitore di tre Gp e attualmente quinto in classifica. Il pilota riminese è in corsa con Jorge Martin (team Pramac) per una sella in Ducati ufficiale, in squadra con Pecco Bagnaia. A riguardo, il capotecnico di Bastianini ha affermato: Il nostro obiettivo è non disturbare nessuno, solo vincere il Mondiale – ha detto -. Tutto dipende da come gli altri vedono Enea. Personalmente, se saremo scelti, daremo il massimo e se è un problema per Pecco, beh starà a lui gestirlo. Ha già ottenuto ottimi risultati, quindi non credo che sarà sotto pressioneAlmeno, se sarà Enea Bastianini a vestirsi di rosso, tutti sanno già cosa aspettarsi”.

Il commento di Giribuola

“Lavoriamo in Ducati da 14 anniConosciamo perfettamente le persone con cui abbiamo a che fare, possiamo gestire lo stress, le cose da testare, cosa che non sarebbe possibile con un altro costruttore – ha anche detto Giribuola –. Sappiamo cosa possiamo aspettarci da loro e si comunica facilmente. Il nostro passato è ciò che ci rende forti. Quando corri per una squadra ufficiale devi destreggiarti tra nuovi pezzi. A volte è difficile decidere quando eseguire questo o quel test, senza perdere la giusta direzione. Ma questo è il mio lavoro, non il suo. Sta a me trovare come andare avanti, evitando di fare troppi pasticci”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

La ErmGroup San Giustino torna nel girone Bianco della Serie A3

La ErmGroup San Giustino torna nel girone Bianco del campionato di Serie A3 Credem Banca, il terzo consecutivo in questa…

5 Luglio 2024
  • Tennis

Cobolli ko al 2° turno di Wimbledon: Tabilo vince al quinto set

Termina dopo una lotta di 4 ore l'avventura a Wimbledon di Flavio Cobolli. Il tennista romano ha perso al 2°…

4 Luglio 2024
  • Volley

CUS Cagliari, il nuovo tecnico è Lorenzo Simeon

Per il CUS Cagliari Volley è tempo di voltare pagina e di calarsi nel prossimo campionato di Serie A3 Credem…

4 Luglio 2024
  • Volley

C maschile: Davide Pellizzon è il nuovo bomber di Valtrompia

Davide Pellizzon classe ’91 di Brescia per 195 cm di altezza sarà il nuovo “bomber” dei Lupi.  L’opposto esperto bresciano…

4 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 7^ tappa: percorso e altimetria della cronometro

La sfida tra Tadej Pogacar, Remco Evenepoel e Jonas Vingegaard entra nel vivo più che mai: venerdì è il giorno…

4 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic al 3° turno, Hurkacz si ritira

Si è rivelato più complicato del previsto il secondo turno di Wimbledon per Novak Djokovic. Reduce dall'esordio senza difficoltà contro…

4 Luglio 2024