ROMA – La Tech3 KTM Factory Racing si affaccia alla seconda tappa della MotoGp: il Gran Premio di Indonesia, che si correrà a partire dal prossimo 18 marzo. La casa austriaca presenta in griglia due esordienti: Remy Gardner, che in Qatar ha guadagnato il suo primo punto in classe regina, e Raul Fernandez, arrivato invece ultimo. “Il Gp del Qatar è stato positivo perché abbiamo ottenuto un punto, il che non è poi così male per una prima gara in MotoGp. C’è ancora molto su cui lavorare e – dice il francese, campione del mondo in Moto2 – non vedo l’ora di correre a Mandalika per cercare di portare in pista alcuni miglioramenti. I test a Mandalika ci hanno dato suggerimenti importanti e sappiamo come prepararci alla gara di domenica“.
Nessun punto invece per Raul Fernandez. Il pilota spagnolo, in vista del Gran Premio di Mandalika, ha detto: “La prima gara è stata difficile: siamo finiti lontano dal primo pilota KTM. Ma possiamo imparare da quello che ha fatto Brad Binder. Voglio divertirmi nella gara a Mandalika, perché sono un debuttante ed è importante migliorarsi una gara alla volta. I test in Indonesia del mese scorso sono una buona base sulla quale cercheremo di migliorare e prepararci nel miglior modo possibile per la gara di domenica“. Hervé Poncharal, team manager della scuderia, ha aggiunto: “Ci sono molti fan in Indonesia, quindi sono convinto che il supporto dei tifosi sarà incredibile. Le prestazioni di Brad Binder (secondo posto in Qatar, ndr) incoraggiano tutta la KTM“.
Diego Ulissi è professionista dal 2010, aveva già vinto 8 tappe al Giro d'Italia, l'ultima nel 2020, ma solo a…
Una tappa che è quasi una classica. La nona frazione del Giro d'Italia 2025, lunga 181 km da Gubbio a…
Il vice-presidente Laconi: “Il gruppo storico qui conta e ha una valenza importante. Salvezza obiettivo primario per noi” GROTTAZZOLINA –…
Agli Internazionali d'Italia sarà la domenica di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Per la prima volta uno di fronte all'altro…
Jasmine Paolini sogna il titolo a Roma 40 anni dopo Raffaella Reggi: l'ultimo ostacolo per l'azzurra è la n. 3…
17:36 Pole position di Piastri! Piastri su McLaren fa registrare il tempo migliore: è pole! Verstappen secondo di appena 34…