MotoGp: frattura alla caviglia destra per Mir

SPIELBERG – Un bruttissimo high-side quello che ha visto protagonista Joan Mir durante il primo giro del Gran Premio d’Austria, tredicesimo appuntamento stagionale della MotoGp. Il pilota spagnolo, arrivato alla curva 4, ha perso il controllo della moto ed è stato sbalzato violentemente sulla ghiaia. I primi esami hanno dato come responso la frattura del legamento della caviglia destra. Difficile, quindi, che Mir riesca a recuperare e a correre per il Gran Premio di San Marino a Misano, in programma nei primi giorni di settembre.

Il messaggio di Mir

“Alla curva 4 ho avuto un grosso incidente. Ho perso il posteriore e c’è stato un high side – ha detto Mir tramite i canali social della Suzuki riguardo all’incidente -. Poteva andare molto peggio, quindi mi sento fortunato. I primi controlli mostrano alcune fratture ossee e alla caviglia. Domani andrò a fare ulteriori controlli e una risonanza magnetica“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, primo allenamento congiunto al PalaPanini con Mantova

Modena Volley-Mantova 4-0 (25-21, 25-19, 25-23, 25-19) Modena Volley: Tizi-Oualou 4, Buchegger 13, Davyskiba 16, Massari 11, Tauletta 8, Mati…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cantù si impone 3-1 nel primo allenamento congiunto con Brugherio

Prima uscita stagionale per la Campi Reali Cantù. Nell’allenamento congiunto concluso poco fa presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate…

13 Settembre 2025
  • Volley

Pawel Stabrawa dalla Domotek: “Sogno di vincere il campionato.”

L’ingaggio di Domotek è pronto a sognare in grande. Pawel Stabrawa, nuovo volto della squadra, si presenta con l’entusiasmo di…

13 Settembre 2025
  • Volley

Si chiude la terza settimana di lavoro.

Piacenza, 13 settembre 2025 – Con una seduta pomeridiana suddivisa tra sala pesi e taraflex si chiude oggi la terza…

13 Settembre 2025
  • Motori

Diretta Moto Gp Sprint Misano: segui la gara di Marquez e Bagnaia

Marco Bezzecchi partirà dalla pole position, seguito da Alex Marquez e Fabio Quartararo. Marc Márquez scatterà dalla quarta casella, mentre…

13 Settembre 2025
  • Volley

Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30

Men’s World Championship 2025Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30, diretta su Rai 2, DAZN e VBTV Vigilia…

13 Settembre 2025