ROMA – Sono stati tanti gli aspetti del nuovo circuito di Mandalika che hanno colpito positivamente piloti e team della MotoGp. Vie di fuga e layout in generale sono stati infatti apprezzati. Quello che invece ha lasciato perplessi è stato il sistema di pulizia della pista, che – sotto la pioggia battente – ha lasciato che il fango sporcasse l’asfalto, rendendolo impraticabile. A tal riguardo, la FIM, Dorna e l’Indonesia Tourism Development Corporation hanno raggiunto un accordo per il rifacimento di alcuni settori della pista. L’aree interessata dai lavori sarà – stando al comunicato ufficiale della MotoGp – la sezione prima della curva 17 fino a dopo la curva 5.
Ora parte la corsa contro il tempo per chiudere il cantiere. La FIM ha infatti imposto all’ITDC di terminare i lavori sette giorni prima dell’inizio del Gran Premio, in agenda il prossimo 20 marzo. C’è però molta attesa attorno all’evento, con la MotoGp che torna in Indonesia dopo 25 anni, per un territorio da sempre grande appassionato delle due ruote. Resta ora da vedere che il comitato organizzatore riuscirà a consegnare alla Federazione una pista a prova di fango entro il 13 marzo. Sarà importante valutare inoltre come la stagione del monsone di Nord-Ovest possa influenzare il rifacimento della pista.
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…
Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…