ROMA – Con l’addio di Suzuki dalla MotoGp, a partire dalla prossima stagione la classe regina avrà 22 moto e non più 24. Un cambiamento indubbiamente significativo, che però non preoccupa Carmelo Ezpeleta. Il CEO di Dorna, pur non essendo particolarmente entusiasta della decisione della casa giapponese di lasciare la MotoGp, è apparso piuttosto tranquillo nelle parole rilasciate ai microfoni di Motorsport.com: “Per noi bastano già 20 moto per il mondiale, perciò trovo che 22 sia il numero ideale”.
Sulla Yamaha
Ezpeleta ha poi toccato altri due temi. Il primo è la risoluzione del contratto con la Suzuki, che legava le due parti fino al 2026, con il numero uno della Dorna si è limitato a dire: “Abbiamo raggiunto un accordo di principio con Suzuki dopo alcune discussioni”. Il secondo è la posizione della Yamaha, unica scuderia a non avere un team satellite nel 2023: “Credo che sia una situazione che riguarderà solamente la prossima stagione e non gli anni successivi”. RNF-Yamaha passerà infatti ad Aprilia al termine del campionato; tra i possibili sostituti, spicca il team VR46.
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…
Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…