MotoGp, Ezpeleta sulla Suzuki: “C'è già chi vuole sostituirla”

ROMA – La nota ufficiale della Suzuki piomba su Le Mans. La casa di Hamamatsu è infatti al momento – si legge – “in trattative con Dorna in merito alla possibilità di concludere la sua partecipazione in MotoGp alla fine del 2022“. Ieri, lo streamer Nico Abad ha ospitato Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna Sports, che ha commentato così la notizia: “Non ci penso e non ci interessanemmeno trattenerli. Stiamo parlando con loro, e domani (oggi, ndr) uscirà un comunicato in merito“. Comunicazione che infatti è arrivata puntuale. “Come abbiamo già detto, non si può rescindere l’accordo unilateralmente, quindi questa loro scelta va discussa nel modo giusto – ha affermato Ezpeleta”. Dorna aveva infatti specificato come la scuderia non potesse prendere questa decisione da sola.

La confessione di Ezpeleta

Le indiscrezioni circa l’addio della Suzuki si rincorrevano già da qualche tempo. Con le parole dello spagnolo che sembrano prendere atto della mossa della Suzuki, che lascerà a fine stagione il paddock del Motomondiale. Ha infatti aggiunto Ezpeleta: “Abbiamo molte richieste da parte di chi vuole prendere il loro posto, ma questo possiamo deciderlo con calma“, ha infine concluso il manager catalano.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025