SPIELBERG – La Sprint Race sbarca anche in MotoGp. Già nel venerdì di prove libere si è parlato molto, tra i piloti, di una novità che fin qui non ha messo tutti d’accordo. Quartararo, Bagnaia e Di Gianntantonio sono state alcune delle voci sfavorevoli al nuovo format che prevede una gara al sabato in ogni Gp dal 2023. Carmelo Ezpeleta, nella conferenza stampa in cui è stato annunciato l’arrivo della Sprint, ha risposto ad alcune delle critiche arrivate nelle ultime ore: “Ne abbiamo parlato con FIM, MSMA e IRTA a Silverstone e credevo che i team avessero già informato i piloti, in ogni caso ne ho parlato con tutti i piloti in Safety Commission ieri, il confronto è stato lungo e franco ed è normale che ci siano controversie, che qualcuno sia d’accordo e che qualcuno non lo sia, ma è sempre stato così nella storia del nostro sport quando abbiamo deciso di cambiare qualcosa – ha detto il CEO di Dorna -. Mi sarei stupito del contrario“.
In conferenza stampa si è anche tornati a parlare della formazione di un sindacato dei piloti, ipotesi respinta così da Ezpeleta: “Io non conosco una categoria dove i piloti sono così ascoltati e protetti come la MotoGp, il sindacato dei piloti esiste già ed è la Safety Commission“.
Il carrarino, dopo la sconfitta contro Alcaraz e la sua eliminazione alle Atp Finals, ha annunciato in conferenza stampa che…
SuperLega Credem BancaPerugia vince davanti ai propri tifosi nell’anticipo dell’11a giornata: Cuneo superata in tre set, Ben Tara MVP del…
11ª Giornata And. (14/12/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sir Susa Scai Perugia – MA Acqua S.Bernardo…
11ª Giornata And. (14/12/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Gas Sales Bluenergy Piacenza – Non…
La SAV Trebaseleghe Silvolley intraprende la prima trasferta fuori continente del campionato e vola a Cagliari per la quinta di…
Intervista all’opposto della Domotek, Pavel Stabrawa: la vittoria esterna come carburante, la febbre da casa e la prossima, temuta, sfida…