ROMA – Il Triplete ottenuto nella stagione 2022 dalla Ducati ha mostrato come la scuderia di Borgo Panigale sia attualmente una spanna superiore a tutte le altre. Questo dominio ha creato malcontento nelle altre scuderie evidenziato diverse volte, come nel caso della battuta di Marc Marquez riguardante la “Ducati Cup“. Con 8 Ducati in pista su 20 prototipi nel 2023, gli avversari sono ancora più preoccupati, ma ci pensa il Ceo Dorna Carmelo Ezpeleta a smorzare i toni.
Ezpeleta ha ricordato come nel mondo della MotoGp ci siano stati diversi cicli. “Come ai tempi di Valentino Rossi e Marc Marquez. Tutti hanno le stesse possibilità e il regolamento è identico per tutti. Lasciamo che gli altri costruttori si muovano. Ci saranno otto Ducati al via perchè i team privati, che sono importanti, hanno trovato offerte migliori. In passato abbiamo avuto otto Honda o Yamaha”.
Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…
Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…
Jasper Philipsen vince la prima tappa del Tour 2025 e conquista anche la maglia gialla di leader. Tappa innocua sulla…
Il Tour de France lascia Lille ma resta nella regione dell'Alta Francia. Frazione più lunga e impegnativa di quella inaugurale,…
Il regista catanese, classe ’87, approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem.La Domotek Volley Reggio Calabria…
Prosegue senza sosta il mercato di San Donà tra conferme e nuovi acquisti. La società veneta ha infatti comunicato di…