MotoGp, Espargaro: “Test di tre giorni non hanno senso”

ROMA – Tra due settimane comincerà finalmente la stagione 2022 di MotoGp. I piloti dei diversi team hanno potuto provare la moto in due sessioni di test, la prima di due giorni a Sepang, in Malesia, e la seconda di tre a Mandalika, in Indonesia. In particolare, l’uscita sull’isola di Lombok ha attirato diverse critiche, non solo per le condizioni della pista, risultata molto sporca, ma anche per la struttura stessa dei test. Tra questi ultimi c’è Aleix Espargaro, che nell’intervista rilasciata a Speedweek.com ha dichiarato: “Non ha affatto senso fare test di tre giorni. Penso che anche i membri della commissione di sicurezza siano stati d’accordo sul fatto che si sarebbero potuti fare più test, ma più di due giorni alla volta secondo me non funzionano”

“Non siamo macchine”

Lo spagnolo dell’Aprilia ha aggiunto: “Non siamo macchine, alla fine passi solo più tempo ai box. Sarebbe meglio concentrare tutto in due giorni su due piste diverse, se non tre”. Il problema, secondo Espargaro, è che il terzo giorno “siamo stanchi, è normale. Ma il terzo è anche il giorno in cui si prova la simulazione di gara e in cui vuoi provare l’attacco al tempo”


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

F1, UFFICIALE: Oliver Oakes non è più Team Principal di AlpineF1, UFFICIALE: Oliver Oakes non è più Team Principal di Alpine
  • Motori

F1, UFFICIALE: Oliver Oakes non è più Team Principal di Alpine

Il Team Alpine, con un breve comunicato, ha annuncia che Oliver Oakes ha rassegnato le dimessioni dal suo ruolo di…

6 Maggio 2025
FIA WEC, a SPA la 6 ore in un weekend di gara da non perdereFIA WEC, a SPA la 6 ore in un weekend di gara da non perdere
  • Motori

FIA WEC, a SPA la 6 ore in un weekend di gara da non perdere

Da giovedì 8 a sabato 10 maggio il FIA World Endurance Championship (WEC) sarà di scena a Spa-Francorchamps per il…

6 Maggio 2025
Quattro atleti della Lube convocati dall’Italvolley per la VNL 2025Quattro atleti della Lube convocati dall’Italvolley per la VNL 2025
  • Volley

Quattro atleti della Lube convocati dall’Italvolley per la VNL 2025

Quattro biancorossi nella lista allargata di atleti diramata dal commissario tecnico della Nazionale Italiana, Ferdinando De Giorgi, in vista della VNL 2025. Alla vigilia…

6 Maggio 2025
Stufano: “Una stagione stellare per la Domotek, grazie a tutti. “Stufano: “Una stagione stellare per la Domotek, grazie a tutti. “
  • Volley

Stufano: “Una stagione stellare per la Domotek, grazie a tutti. “

Alessandro Stufano, centrale della Domotek Volley Reggio Calabria, chiude una stagione indimenticabile con un bilancio emozionante, tra successi, sacrifici e…

6 Maggio 2025
Perugia guarda alle Finals di Champions. Semeniuk: “Ci stiamo preparando al meglio”Perugia guarda alle Finals di Champions. Semeniuk: “Ci stiamo preparando al meglio”
  • Volley

Perugia guarda alle Finals di Champions. Semeniuk: “Ci stiamo preparando al meglio”

Testa alla Final Four di Champions League. Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club a livello europeo per…

6 Maggio 2025
Semeniuk e Usowicz a Lunedì volley: «ci stiamo preparando al meglio!»Semeniuk e Usowicz a Lunedì volley: «ci stiamo preparando al meglio!»
  • Volley

Semeniuk e Usowicz a Lunedì volley: «ci stiamo preparando al meglio!»

Perugia, 06 Maggio 2025 Testa sulla Final Four di Champions League! Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club…

6 Maggio 2025