ROMA – Un 2022 sopra le aspettative per Aleix Espargaro. Lo spagnolo ha lottato fino alla fine per il podio in classifica generale di MotoGP, sfumato solo all’ultimo GP, risultato che ha comunque causato qualche malumore nei confronti dell’Aprilia. “Forse sono stato troppo critico nei confronti della squadra nelle ultime gare, è quello che ho provato in quel momento, ma la nostra stagione è stata incredibile. L’anno scorso abbiamo festeggiato il podio di Silverstone come una vittoria – afferma ad Autosport.com – mentre quest’anno abbiamo vinto una gara, abbiamo fatto podi, pole position e lottato per il titolo fino alla fine. La nostra stagione è stata da 10“.
Espargaro è convinto che il 2023 vedrà ancora l’Aprilia protagonista.”Penso che sarà più facile essere visti come sfidanti al titolo. Quando hai una motivazione e delle aspettative più alte sai che puoi farcela. Arrivi alle gare più felice, tutto è di un altro umore. Mi sento molto rilassato – conclude lo spagnolo – e penso che il prossimo anno possa essere dello stesso livello se non addirittura migliore di questo perché sia io che il team abbiamo imparato molte cose”.
.
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…
«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…
BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…
Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…