ROMA – “Nonostante abbia 33 anni, anche se suona un po’ male, penso che in griglia non ci sia nessuno più giovane di me che stia fisicamente meglio“. Queste le parole di Aleix Espargaro in una intervista al giornalista Nico Abad sul suo canale Twitch. Il pilota MotoGp della Aprilia è in grande forma anche a giudicare dalle sue foto sui social, dove mostra una condizione fisica invidiabile. “Sono ossessionato col peso – aggiunge il catalano – con 180 cm e 65 kg la moto accelera molto. E questo mi dà un vantaggio“
La forma fisica è sempre importante per un pilota, ma Espargaro sottolinea questo aspetto: “Con l’equilibrio che c’è oggi in MotoGp, il peso è molto importante. Ogni 3 kg perdi 1 CV“. “Penso che – dice ai microfoni ufficiali del Motomondiale – seguire una dieta sana sia obbligatorio per tutti. Se poi sei un atleta d’élite, lo è ancora di più. Noto che quando non mangio bene, non ho energia. La mattina a colazione mangio sempre il porridge di avena, con frutti rossi e banana. E poi a mezzogiorno un piatto di riso bianco. E la sera pollo con un po’ di verdure. Se a pranzo faccio un carico di carboidrati a cena mangio proteine“.
MARSICOVETERE (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro prosegue il proprio cammino di avvicinamento al campionato di serie A2 Credem Banca…
Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…
Profilo basso. È così che si presenta la Ferrari a Singapore. La tappa nella città-stato rappresenta un crocevia importante per…
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…