MotoGp, Espargaro: “Meno feeling che in Argentina. Vinales? Non mi ha sorpreso”

ROMA – Grandi protagonisti di questo pomeriggio di libere al Gran Premio di Catalogna, Aleix Espargaro e Maverick Vinales si sono presentati visibilmente soddisfatti ai microfoni di “Sky Sport” dopo la doppietta nelle FP2. Per primo ha parlato il “Capitano” della casa di Noale: “Qui come in Argentina? Magari! È molto più difficile. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti. Abbiamo provato le tre gomme e analizzeremo il tutto questa sera. Vinales? Non mi ha sorpreso, deve solo trovare la costanza. Questo casco speciale mi dà tanta energia. Avere qui mia figlia significa molto. Quattro anni fa Mia (sua figlia, ndr) ha avuto un problema al cuore e l’hanno operata due volte. Con questo casco ho voluto rendere omaggio ai dottori che hanno curato mia figlia“.

Le parole di Vinales

Per la prima volta in questo Motomondiale, Vinales si è avvicinato molto al suo compagno di squadra. Il catalano ha infatti detto: “Oggi molto bene. Sono soddisfatto del comportamento delle gomme, anche il time attack mi è riuscito al meglio. Un inizio di Gp di casa importante che dà continuità a quanto mostrato in Italia. Siamo sempre stati veloci, ma la parte difficile è mettere tutti i settori insieme e qui ci viene bene. Posso essere forte domenica, sappiamo che possiamo migliorare ancora e quindi siamo fiduciosi per la gara“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner messo ko da un virus a Cincinnati, la conferma dall’allenatore Cahill

"Jannik ha sofferto un virus che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Ora si sente un po' meglio,…

20 Agosto 2025
  • Volley

Akimova con Milano per la preparazione: “In attesa delle visite di controllo alla spalla”

In realtà, non è ancora stata annunciata come una giocatrice della Numia Vero Volley, ma sui social network del Consorzio…

20 Agosto 2025
  • Volley

Nuova stagione al via, Moretti: “Gruppo con grandi potenzialità”

È ufficialmente iniziata la stagione 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Atleti, staff e dirigenti nerofucsia si sono…

20 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time: partita la nuova stagione

Atmosfera da primo giorno di scuola per la Personal Time. Questa sera al PalaBarbazza la formazione sandonatese si è ritrovata…

20 Agosto 2025
  • Motori

Eternal City Moto Show, l’arte di Massimo Rinchiuso:  ecco le special di Fuchs Workshop

Roma diventa capitale delle due ruote con l’Eternal City Moto Show, in programma il 27 e 28 settembre. Un evento…

20 Agosto 2025
  • Volley

Terrecablate sostiene l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

L’amministratore unico Marco Turillazzi: “Partnership importante e funzionale alla promozione del nostro marchio” Terrecablate insieme all’Emma Villas Codyeco Lupi Siena.…

20 Agosto 2025