MOTEGI – Il Gp del Giappone, sedicesimo appuntamento del mondiale MotoGp, restituisce un Aleix Espargaro decisamente giù di morale. Il pilota dell’Aprilia, infatti, ha collezionato un pesante “zero” in ottica mondiale, dopo aver cambiato moto a causa di un problema occorso nel warm-up. A spiegare l’accaduto è lo stesso spagnolo ai microfoni di Sky Sport: “È stato un errore umano, si sono dimenticati di togliere la mappa eco, che non fa andare oltre i 100 km/h per risparmiare carburante. Ho provato a premere diversi bottoni e a spegnere la centralina, ma non ha funzionato niente. Poi sono tornato ai box e l’altra moto aveva le gomme sbagliate”.
Allo sconforto per il risultato, si aggiunge quello per l’occasione persa in ottica mondiale. Aleix è infatti sicuro: “Di solito andare più forte di Bagnaia e Quartararo mi è difficile, ma oggi potevo andare a podio, se non vincere. Insomma, sarei arrivato in Thailandia quasi da leader. Arrivare fin qui per me è stato difficile, perché non siamo a livello di Ducati o Yamaha, e io non sono Marc Marquez: se loro due avessero fatto primo e secondo lo avrei accettato, invece oggi ero più veloce e non accade spesso. Sono molto triste”.
CON EMICON RIPARTE LA PARTNERSHIP PER LA STAGIONE 2025/2026 La Prisma Taranto Volley è lieta di annunciare la ripresa della…
C’è anche Lorenzo Magliano tra i 14 azzurrini convocati per il Torneo di Qualificazione agli Europei Under 22 del 2026,…
Avrà l'onore del Centre court Flavio Cobolli, l'altro azzurro che ha raggiunto i quarti di finale e che sfiderà il…
Dal centro, al posto 4. Dopo aver completato il pacchetto di centrali, il Volley Savigliano è lieto di annunciare anche…
La carriera pallavolistica di Fulvio Roncoroni inizia con la palla in mano. Compagno di squadra di Riccardo Sbertoli al Volley…
Aberto Cavasin e Luciano Zornetta sono gli ultimi due colpi messi a segno da Aurispa Links per la Vita, completando…