MOTEGI – Il Gp del Giappone, sedicesimo appuntamento del mondiale MotoGp, restituisce un Aleix Espargaro decisamente giù di morale. Il pilota dell’Aprilia, infatti, ha collezionato un pesante “zero” in ottica mondiale, dopo aver cambiato moto a causa di un problema occorso nel warm-up. A spiegare l’accaduto è lo stesso spagnolo ai microfoni di Sky Sport: “È stato un errore umano, si sono dimenticati di togliere la mappa eco, che non fa andare oltre i 100 km/h per risparmiare carburante. Ho provato a premere diversi bottoni e a spegnere la centralina, ma non ha funzionato niente. Poi sono tornato ai box e l’altra moto aveva le gomme sbagliate”.
Allo sconforto per il risultato, si aggiunge quello per l’occasione persa in ottica mondiale. Aleix è infatti sicuro: “Di solito andare più forte di Bagnaia e Quartararo mi è difficile, ma oggi potevo andare a podio, se non vincere. Insomma, sarei arrivato in Thailandia quasi da leader. Arrivare fin qui per me è stato difficile, perché non siamo a livello di Ducati o Yamaha, e io non sono Marc Marquez: se loro due avessero fatto primo e secondo lo avrei accettato, invece oggi ero più veloce e non accade spesso. Sono molto triste”.
Roma aspetta il numero 1 al mondo, al rientro dopo la sospensione di tre mesi. Jannik è atteso domenica nella…
L’avversario per la prima storica Semifinale della Del Monte Coppa Italia di A2 per la Tinet Prata sarà la Evolution…
Reggio Calabria – Una stagione indimenticabile, un sogno sfiorato e un’ondata di emozioni che ha riacceso l’amore per la pallavolo…
Ultime dichiarazioni d’intenti, poi le sfide entreranno finalmente nel vivo: al Marriott Hotel Asia di Istanbul si è tenuta la conferenza stampa di…
Caccia alla seconda finale Masters 1000 consecutiva per Lorenzo Musetti che affronta Jack Draper, n. 5 del seeding, sul Manolo…
Seconda conferma in campo per la Trasporti Bressan Offanengo, che nel prossimo campionato in A2 femminile vedrà nuovamente tra le…