MotoGP, entusiasmo Bastianini in Ducati: “Qua mi ascoltano tutti”

ROMA – Il rosso è un bellissimo colore e mi sta bene addosso. È andata molto bene, siamo partiti con il piede giusto. Ho conosciuto la squadra e mi sono divertito, c’è stata subito tra noi una buona intesa. Peccato la caduta nell’ultimo run, ma è andata bene così”. Enea Bastianini ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo la giornata di test della MotoGP a Valencia, conclusa con il decimo tempo. Il riminese, sul circuito Ricardo Tormo, ha disputato la sua prima sessione con il team ufficiale Ducati, dopo la stagione passata in Gresini sempre su una moto di Borgo Panigale.

Guarda la gallery

Bagnaia Campione del Mondo con la Ducati: l’abbraccio di Valentino Rossi

Le differenze

“Differenze? Ovviamente quando vai in un ambiente nuovo ti senti in soggezione, ma poi ti sciogli e già al pomeriggio ero più rilassato – ha aggiunto Bastianini -. In generale è stato molto emozionante, la differenza maggiore è stata la presenza di tantissime persone che ti ascoltano e non vedono l’ora di sentire i tuoi commenti. Abbiamo già iniziato il lavoro per il prossimo anno, qualcosa ha funzionato, qualcosa no. Ma la moto nuova mi è piaciuta, mi sono divertito ad aver messo in fila diversi giri veloci, riuscendo a essere molto preciso”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025
  • Tennis

L’Atp Roma avrà il Centrale coperto. L’annuncio di Mezzaroma: “Via lavori nel 2026”

"Finalmente possiamo annunciare che partirà il famoso progetto di riqualificazione e copertura del Centrale " Lo ha detto Marco Mezzaroma,…

15 Maggio 2025
  • Volley

Lazzaretto: “Una stagione da incorniciare per Reggio Calabria”

Reggio Calabria – Si è conclusa da poco una stagione indimenticabile per la Domotek Volley Reggio Calabria, capace di regalare…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: percorso e dove vederla

Dopo una settimana c'è il primo, vero arrivo in salita della 108^ edizione del Giro d'Italia. Classico e affascinante tappone…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Alcaraz all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Dal Country Club di Monte-Carlo al Foro Italico di Roma. Un mese dopo è di nuovo Musetti-Alcaraz, ma stavolta c'è…

15 Maggio 2025