ROMA – “San Marino è l’ultimo Gran Premio. Sarà molto insolito e strano dopo tutta la mia carriera. Eppure, sono molto felice di finire a Misano con tutti i miei amici e tifosi. Spero che sarà un grande fine settimana. Sarà molto importante essere competitivi, provare a fare punti e penso che saranno quattro buone giornate e una grande festa”. È con queste parole che Andrea Dovizioso si approccia al Gran Premio di Misano, che per lui rappresenterà l’ultima tappa di una carriera MotoGp lunga ed emozionante. Il pilota di Forlì ha scelto questa pista, dove ha vinto nel 2018, per dare il suo addio alla classe regina per concludere il suo percorso agonistico festeggiato da amici e famigliari.
Queste invece le parole di Razlan Razali, team principal della Yamaha RNF, che confluirà in Aprilia dall’anno prossimo: “Il Gran Premio di Misano sarà un appuntamento casalingo speciale per il team. Sarà una gara speciale ed emozionante, essendo l’ultima gara per Andrea Dovizioso e allo stesso tempo il suo Gp di casa. Sarà un weekend eccezionale e ricco per noi e ovviamente, in pista, speriamo che Andrea possa dare una buona prova e segnare qualche punto nella sua gara d’addio“.
Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…
Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…
Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…
È finalmente arrivato il momento di scoprire anche la squadra che conquisterà la Champions League maschile 2024/2025. Al contrario del…
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia la conferma della schiacciatrice Federica Carletti. 1.84, nata il 14 marzo 2000 a…
Elia Bossi è il nuovo centrale della Gioiella Prisma Taranto: classe 1994, originario di Trieste, 202 cm di altezza, è…