ROMA – È da tempo che nel paddock dellaMotoGp si vocifera di un comitato piloti stile Formula 1 per portare una voce univoca ai tavoli decisionali. Tuttavia, questo accordo non è mai stato raggiunto e a rappresentare le istanze di chi guida c’è solo la Safety Commission che si riunisce a ogni venerdì prima dei Gran Premi. Una figura di garanzia attorno alla quale costituire il comitato poteva essere Valentino Rossi, ma il Dottore – come afferma Andrea Dovizioso in un’intervista a Motorsport-Total – in passato preferì declinare l’offerta: “Posso capirlo – afferma il pilota della Yamaha RNF – non si preoccupava di queste cose“.
Ci si chiede però se la Safety Commission possa coprire tutte le esigenze dei piloti. Questo il commento di Dovizioso a tal proposito: “Ha portato tanti benefici. Ovviamente si può sempre migliorare, ma è produttiva. È anche vero però che non abbiamo riunioni di dirigenti e non sempre parliamo di cose importanti“, ha concluso il pilota di Forlì.
La Jannik Sinner Foundation è realtà. Il numero 1 al mondo ha lanciato ufficialmente la sua fondazione, un'organizzazione no profit…
Post-season atto finale. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo nella Finale 3° posto dopo aver salutato la corsa scudetto…
Remuntada azzurra. Terza vittoria in altrettante gare disputate per la Nazionale Femminile Under 16 che si regala, al termine di un cammino…
L’Italia concede il tris, supera la Grecia, vince la Pool E si assicura un posto ai prossimi Campionati Europei. Obiettivo…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley chiude la propria stagione cedendo in tre set contro Allianz Milano, trascinata da…
UYBA Volley Busto Arsizio annuncia con grande entusiasmo il ritorno di Alessia Gennari, una delle figure più rappresentative nella storia del…