MotoGp, Dovizioso: “Ero teso anche all'ultima gara, ho spinto fino alla fine”

ROMA –Sono riuscito a essere teso anche all’ultima gara e mi chiedevo il perché. Sono partito abbastanza bene, all’inizio non riesco a sfruttare la moto ma sono stato costante, non volevo farmi superare: ho spinto fino alla fine. Ultimo giro emozionante, pensavo di viverla in maniera più normale”. Sono queste le parole di Andrea Dovizioso, intervistato da “Sky Sport“, al termine della sua ultima gara in MotoGp nel Gran Premio di San Marino e della riviera di Rimini. Il pilota della Yamaha ha tagliato il traguardo da dodicesimo tra le KTM di Oliveira e Fernandez e si è goduto il suo addio alla classe regina circondato da amici e famigliari.

Le parole di Dovizioso

La gara di Dovizioso è stata intensa, così come la sua carriera, partita nel 2001 e culminata con gli anni in Ducati, dove per tre volte ha sfiorato il titolo iridato. Ora però è tempo di scendere dalla moto e di dedicarsi ad altro: “Fino all’arrivo sei talmente dentro che non te ne accorgi, le ultime curve me le sono godute: è stato bello. Bagnaia e Bastianini? Io e Vale lasciamo in mani molto buone, sono ragazzi fortissimi”, ha poi concluso il 36enne, per cui ora si apre un altro capitolo, lontano dalla classe regina.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025