MotoGp, Di Giannantonio: “Pole al Mugello con la Ducati, che spettacolo”

SCARPERIA“La mia pole position? Sto iniziando a capirci qualcosa solo adesso, in pista ero solo concentrato a spingere con quella pioggia e ho chiuso gli occhi”. Fabio Di Giannatonio ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo la pole position conquistata nel Gran Premio d’Italia, ottavo appuntamento stagionale della MotoGp. Il rookie del team Gresini ha parlato con grande emozione dopo il risultato ottenuto nella qualifica al Mugello, la prima della carriera in classe regina: “Mi sono detto che bisognava crederci e ho fatto un gran giro. Che spettacolo la pole al Mugello con la Ducati e con questi tifosi.

Le parole di Bezzecchi e Marini

Secondo tempo in qualifica, invece, per Marco Bezzecchi: Oggi ho goduto come una bestia, sono davvero contento e abbiamo fatto un bel lavoro – ha detto sempre a Sky Sport -. Siamo soddisfatti, adesso speriamo in un tempo decente domani, mi piacerebbe correre sull’asciutto”. Terzo, invece, Luca Marini, che chiuderà la prima fila nella griglia di partenza della gara: “Ho cercato di fare i primi giri con calma per prendere il ritmo, è stato bello e mi sono divertito, anche se ho avuto un po’ di paura – ha affermato -. Emozionante e grandissimo risultato per le Ducati, che ogni anno fanno un lavoro incredibile. Ora dobbiamo lavorare ancora sulla moto, devo trovare due-tre decimi sul passo gara”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025