MotoGp, Di Giannantonio cuore giallorosso: in pista col lupetto della Roma

ROMA – Fabio Di Giannantonio, pilota MotoGp romano e romanista, porterà i colori giallorossi sulle due ruote. Il rookie della Gresini Racing sfreccerà a bordo della sua Ducati Gp21 indossando infatti il celebre lupetto di Piero Gratton, simbolo della squadra capitolina, ben visibile sul retro del suo casco. “Amo la AS Roma da quando amo le moto, quindi praticamente da sempre. Ogni volta che ho l’occasione –  ha detto Di Giannantonio sul sito ufficiale della Roma – corro allo Stadio Olimpico per vederla dal vivo, ma ovviamente le tappe della MotoGp non mi permettono di tifarla dagli spalti. Ora invece potrò portarla orgogliosamente sempre con me“.

Strategia Roma

Per l’occasione della presentazione della partnership, il pilota italiano ha posato in foto con l’allenatore della Roma, José Mourinho. I colori giallorossi viaggeranno dunque per il mondo lungo tutto il Motomondiale, testimoniando l’interesse dei Friedkin ad aumentare la portata del valore commerciale del marchio “AS Roma”, che trova nel lupetto di Gratton un logo riconoscibile e quindi di forte appeal per il mercato estero. Il casco con l’effigie giallorossa farà il suo esordio nel Gran Premio d’Argentina, in programma questo weekend a Termas de Rio Hondo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025