ROMA – Cala il sipario sul Mondiale 2022 di MotoGP. La stagione appena conclusa al Gran Premio di Valencia ha visto trionfare Pecco Bagnaia nella classifica piloti, che ha visto per la prima volta un pilota italiano in cima dal 2009, quando a vincere era stato Valentino Rossi. Anche la Ducati ha interrotto un digiuno che durava addirittura dal 2007, anno in cui il primo posto era andato a Casey Stoner. Ecco perché il pilota torinese è stato il grande protagonista dei MotoGP Awards, il tradizionale galà di fine stagionje che si svolge dopo la domenica in pista a Valencia.
Guarda la gallery
Bagnaia Campione del Mondo con la Ducati: l’abbraccio di Valentino Rossi
Anche Marco Bezzecchi, alla prima stagione in MotoGP, è stato premiato come debuttante dell’anno, grazie a un campionato pieno di soddisfazioni. La medaglia d’argento è andata a Fabio Quartararo, mentre il terzo posto e il conseguente bronzo sono di Enea Bastianini. Il premio per il miglior sorpasso dell’anno, intitolato a Giacomo Agostini, è andato a Quartararo, che ha battuto la concorrenza di Bagnaia, Bastianini e Aleix Espargaro.
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…