ROMA – Paolo Ciabatti è uno degli artefici principali della stagione Ducati; arrivato nel 2013, ha vissuto diverse fasi della scuderia di Borgo Panigale in MotoGP, fino alla stagione appena conclusa con Pecco Bagnaia campione del mondo e i titoli costruttori e team in bacheca. In un’intervista ai microfoni di “As”, il direttore sportivo ha parlato di alcuni piloti accostati alla squadra emiliana in passato: “Marc Marquez? Non abbiamo mai provato seriamente a prenderlo. Avevamo invece scelto Maverick Vinales, ma lui non ha voluto”, le sue parole.
Mercato ma non solo nelle parole del direttore sportivo della Ducati che trova il tempo anche per ricordare il passato, in particolare l’incontro con Dall’Igna: “”Sono tornato in Ducati nel 2013 e quello è stato il momento più difficile. Dentro di me c’era la consapevolezza che stavamo per sbattere contro un muro, avevamo bisogno di un cambiamento radicale, così l’ho detto a Claudio Domenicali. Dall’Igna? Ricordo che nella gara di Brno 2013 gli chiesi ‘cosa aspetti a venire?’. Con lui è arrivato un rinnovamento e oggi festeggiamo i campionati del mondo MotoGP e Superbike”, conclude Ciabatti, protagonisti insieme a Dall’Igna e Bagnaia di una stagione da incorniciare.
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…