MotoGP, Bezzecchi ripercorre il 2022: “Incredibile la prima volta in Ducati”

ROMAMarco Bezzecchi difficilmente dimenticherà la stagione 2022, valsa il titolo di “Rookie of the Year” della MotoGP. Il pilota durante i festeggiamenti a Viserba di Rimini ha ripercorso un’annata davvero esaltante in cui è arrivato il primo podio centrato ad Assen. “Siamo insieme per festeggiare il lavoro fatto quest’anno – spiega ai microfoni di TeleRomagna24 –  e sono felice di vedere così tante persone contente. Per la vittoria è mancata un po’ di esperienza, ma ho quasi sempre fatto Top-10 rimanendo competitivo”.

Obiettivo continuità

Ancora in forza al Mooney VR46, Bezzecchi è fiducioso in vista della stagione che verrà. “Sono felice di continuare con la famiglia VR46 ancora per un altro anno. Ormai siamo insieme dai tempi della Moto2 e sono contento di aver ancora Luca Marini come mio compagno di squadra. Speriamo di fare bene ma sono fiducioso, ho provato la nuova moto nei test di Valencia chiusi al terzo posto. Ho visto già qualche miglioramento rispetto al 2022“, così conclude un Bezzecchi a caccia di un 2023 da protagonista.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

Il talento di Kubaszek arriva in GiallobluIl talento di Kubaszek arriva in Gialloblu
  • Volley

Il talento di Kubaszek arriva in Gialloblu

La pattuglia Gialloblu degli schiacciatori per la prossima stagione 25-26 si completa con l’arrivo di Wiktor Kubaszek. Classe 2006, 195…

7 Luglio 2025
Sinner giocherà il Six Kings Slam 2025: tra i partecipanti anche Alcaraz e DjokovicSinner giocherà il Six Kings Slam 2025: tra i partecipanti anche Alcaraz e Djokovic
  • Tennis

Sinner giocherà il Six Kings Slam 2025: tra i partecipanti anche Alcaraz e Djokovic

Torna il Six Kings Slam, semplicemente il torneo-esibizione più ricco e prestigioso del mondo. Ad annunciarlo su X il presidente dell'Autorità Generale per…

7 Luglio 2025
Candellaro resta alla Sir! Sarà il team manager dei Block DevilsCandellaro resta alla Sir! Sarà il team manager dei Block Devils
  • Volley

Candellaro resta alla Sir! Sarà il team manager dei Block Devils

Perugia, 07 Luglio 2025 Da giocatore a figura di congiunzione tra gruppo squadra e dirigenza.Davide Candellaro, dopo 18 anni di…

7 Luglio 2025
Cormio: “Per amore del volley ho stravolto la mia vita! Lube al top!”Cormio: “Per amore del volley ho stravolto la mia vita! Lube al top!”
  • Volley

Cormio: “Per amore del volley ho stravolto la mia vita! Lube al top!”

Il dg biancorosso Beppe Cormio racconta la pallavolo dal suo punto di vista ed esalta la Cucine Lube Civitanova in occasione del “World Volleyball Day”.…

7 Luglio 2025
Dante Boninfante è il nuovo allenatore, due anni di contratto.Dante Boninfante è il nuovo allenatore, due anni di contratto.
  • Volley

Dante Boninfante è il nuovo allenatore, due anni di contratto.

Piacenza, 7 luglio 2025 – Dante Boninfante, ex palleggiatore, classe 1977 di Battipaglia, è il nuovo allenatore di Gas Sales…

7 Luglio 2025
Colpo Plus Volleyball, biennale allo schiacciatore Rocco PancioccoColpo Plus Volleyball, biennale allo schiacciatore Rocco Panciocco
  • Volley

Colpo Plus Volleyball, biennale allo schiacciatore Rocco Panciocco

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia mette a segno un colpo importante piazzando un altro mattone nella costruzione della squadra…

7 Luglio 2025