MotoGp, Bezzecchi: “Qua serve coraggio per andare forte”

PHILLIP ISLAND – Per andare forte a Phillip Island ci vogliono i maroni. Sono contento per il risultato di queste prove libere. È stata una bella giornata, abbiamo fatto un grande step nelle Libere 2. C’è molto vento e questo complica le cose, solitamente io non sono un fenomeno con il vento, qui invece mi sono trovato bene. Anche se la moto si muoveva ogni tanto, io sono riuscito comunque a guidare in modo fluido e veloce“. Marco Bezzecchi ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo il venerdì di prove libere al Gran Premio d’Australia, diciassettesimo appuntamento stagionale della MotoGp. Il pilota del team VR46 ha concluso la prima giornata sul circuito di Phillip Island con il secondo tempo in classifica combinata.

Le parole di Bezzecchi

In alcune piste mi trovo subito a mio agio, in altre piste meno, questo fa parte del mio percorso di crescita – ha aggiunto Bezzecchi -. Il podio di Assen è stato una bella iniezione di fiducia, mi ha aiutato nel prendere consapevolezza di quello che posso fare. Mi piacerebbe fare una bella gara qui in Australia, purtroppo non ci sono riuscito in Thailandia nonostante una bella qualifica, è stato tosto moralmente vedere che gli altri andavano molto più veloce di me. Non avevo mai guidato con quelle condizioni in MotoGp, mi serve un po’ di esperienza in più. Mi piacerebbe fare bene a Phillip Island anche per cancellare la gara di Buriram”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, Pogacar: “Con Vingegaard c’è una bella rivalità. Che duelli con lui”

Sabato 5 luglio a Lille prende il via l'edizione numero 112 del Tour de France. Le parole alla vigilia del…

4 Luglio 2025
  • Volley

Bottolo: “La Lube dovrà cavalcare l’onda e sfruttare le sue chance!”

Lo schiacciatore biancorosso Mattia Bottolo, che nelle prime due settimane di VNL ha confermato più volte di avere un piglio da leader, si appresta…

4 Luglio 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, anche Aretz nel reparto dei centrali

Un altro prospetto di assoluto spessore sfornato dalla cantera dei Diavoli Rosa Brugherio pronto a ritrovare in Molise, tra l’altro,…

4 Luglio 2025
  • Volley

“Brindisi al Territorio”: il Cisterna Volley lancia la nuova stagione

CISTERNA DI LATINA – Nella serata di giovedì 4 luglio si è tenuto l’evento “Brindisi al Territorio”, uno dei momenti simbolici…

4 Luglio 2025
  • Volley

A Taranto continua la rivoluzione, nuovo anche lo scoutman: è Giuseppe Pisano

La Prisma Taranto Volley aggiunge un nuovo tassello nello staff tecnico, quello di Giuseppe Pisano, che nella stagione 2025/2026 ricoprirà…

4 Luglio 2025
  • Volley

Volley Mercato 2025_26: appuntamento a Bologna dal 15 al 17 luglio

Sarà come da tradizione il Volley Mercato, evento promosso dalla Lega Pallavolo Serie A, ad alzare il sipario sulla stagione…

4 Luglio 2025