ROMA – “Siamo a Motegi, una pista bellissima con tante frenate molto decise come piace a me. Però sarà dura, perché non ho mai girato su questa pista in MotoGp“. Inizia con questa consapevolezza il Gran Premio del Giappone di Enea Bastianini, pilota Gresini. L’assenza causa Covid di due anni della pista giapponese dal calendario del Motomondiale non ha permesso al riminese di accumulare esperienza con questo storico circuito in classe regina. Ad oggi sono però quattro le tappe conquistate dal futuro pilota Ducati (l’ultima strappata a Francesco Bagnaia ad Aragon) che non vuole mollare la presa. “Dovrò utilizzare le FP1 per imparare dai più esperti. Titolo? La possibilità per me è piccolissima, vedremo cosa succederà. È importante fare bene le gare“, ha infatti affermato Baastianini in conferenza stampa.
Il riminese è ancora in lotta per il Motomondiale, tuttavia è staccato 48 punti dal leader Fabio Quartararo a cinque tappe dal termine del campionato. “Penso che dopo la sosta – continua Bastianini – io sia stato in grado di fare bene fin dall’inizio dei weekend di gara. Cerco di dare meglio ogni settimana per essere competitivo“. Dopo i duelli con Bagnaia, c’è chi auspica che il muretto Ducati prenda la situazione in mano, dando ordini precisi alle sue moto in griglia per favorire il torinese sulla Desmosedici. “Per il momento va benissimo così. Ho una possibilità anche se molto piccola e io devo usarla dando il 100% in gara. Nell’ultima parte di campionato vedremo se arriveranno ordini dalla squadra“, ha risposto Bastianini circa questa eventualità.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…