AUSTIN – Seconda vittoria stagionale per Enea Bastianini, che dopo il successo in Qatar riesce a ripetersi sul tracciato di Austin in occasione del Gp delle Americhe. Il pilota del Team Gresini ha dunque analizzato la gara, che non l’ha visto al comando fin dall’inizio: “Nella prima parte ho faticato, visto che Miller ha imposto un ritmo davvero rapido. Quando ho visto che Rins iniziava ad avvicinarsi, all’incirca verso metà gara, mi sono detto di spingere. La temperatura dell’anteriore iniziava ad essere alta e ho spinto come un dannato”.
La gioia di Enea
Un successo che regala a Bastianini il primo posto della classifica piloti e che lascia ben sperare in vista del prosieguo della stagione. Ai prossimi appuntamenti, però, ci si penserà a tempo debito; adesso la Bestia vuole festeggiare la vittoria: “E’ stata una giornata strepitosa ed anche i tifosi americani sono stati fantastici. Adesso andrò a mangiare un hamburger”. Queste le parole di Enea, il quale può essere più che soddisfatto di come è iniziata la stagione di MotoGp e si augura di continuare così.
Zappoli dalla Domotek: “Contento di essere qui, stagione tosta in arrivo. I tifosi? Spero siano ancora più dell’anno scorso” Enrico…
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…